Duro colpo alla banda specializzata nelle rapine e aggressione nelle sale slot a Milano. Il lavoro delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di tre malviventi
La squadra mobile di Milano ha messo fine al terrore che ha scosso le sale slot nell’ultimo periodo. La città può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Una banda specializzata nelle rapine e aggressioni è stata neutralizzata. Quattro sospetti sono finiti in manette e si trovano ora dietro le sbarre. La banda aveva messo a segno una serie di colpi tra dicembre 2022 e gennaio 2023, lasciando allibiti e terrorizzati i dipendenti, i titolari e utenti degli esercizi in questione.
Arrestati gli aggressori delle sale slot, fine del terrore a Milano
Il modus operandi dei malviventi era ben orchestrato. Indossavano dei passamontagna per celare la propria identità, entravano nelle sale slot armati, immobilizzavano i dipendenti, in modo da poter agire indisturbati e, infine portavano a termine le loro rapine. Il terrore era palpabile, con il personale delle sale slot costretto a subire la violenza dei criminali.
L’attività criminale della banda è terminata grazie al prezioso impegno e alla dedizione della squadra mobile di Milano. Un portavoce della polizia ha dichiarato: “Abbiamo lavorato instancabilmente per individuare e catturare i responsabili di queste azioni violente. La sicurezza dei cittadini è la nostra massima priorità e non abbiamo lesinato sforzi per porre fine a questa ondata di crimini.”
La svolta nelle indagini è avvenuta grazie alla scoperta degli abiti utilizzati dai criminali durante le rapine. Gli investigatori hanno trovato tali indumenti nelle case dei quattro sospetti: una prova evidente del loro coinvolgimento nei reati. Inoltre, tramite l’intercettazione delle comunicazioni tra i membri della banda, la polizia è stata in grado di monitorare i loro movimenti riferiti ai giorni e agli orari dei colpi.
Dove e quando sono avvenuti i colpi
Il primo colpo della banda è stato messo a segno il 30 dicembre 2022 presso la Machine Lucky House di viale Abruzzi. In quella circostanza, due membri della banda avevano immobilizzato il titolare utilizzando nastro adesivo e una corda. Hanno portato via un bottino da 6mila euro. Il secondo colpo, avvenuto il 3 gennaio 2023 presso la sala Corona Reale di via Carabelli, con lo stesso modus operandi. La titolare cinese di 34 anni è stata resa impotente mentre i criminali le hanno sottratto 3mila euro dalla cassa.
L’ultimo raid documentato è avvenuto il 8 gennaio presso la Sala Fortuna in viale Monza 40. Una dipendente cinese di 45 anni è stata legata e derubata di due telefoni cellulari, e ha subito il furto di 3mila euro.