Soldi in più a fine febbraio su queste busta paga: gioiscono questi lavoratori

Ricevere più soldi sullo stipendio a fine mese è una notizia che fa felice tutti. Andiamo a scoprire quale categoria di lavoratori avrà tale piacevole sorpresa entro la fine di questo mese. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Soldi in più
Soldi in più – imilanesi.nanopress.it

Il costo della vita è sempre più alto. A prescindere dalla zona in cui si vive, i costi fissi e quelli straordinari sono ovunque maggiori rispetto a 12 mesi fa. I rincari sono dovuti all’inflazione e alla tensione internazionale che si è registrato nel febbraio dell’anno scorso. Molte famiglie hanno risentito dell’aumento dei prezzi in ogni settore e sono sempre più in difficoltà.

Nella maggior parte dei casi, infatti, all’aumento dei prezzi dei generi alimentari e di molte altre cose non sono corrisposti gli aumenti sugli stipendi. Non è questo, però, il caso di una particolare categoria di lavoratori del nostro Paese. A chi ci riferiamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa notizia che farà piacere diverse famiglie italiane. Scopriamo i dettagli e a quanto ammonta l’aumento in busta paga.

Aumento di soldi in busta paga: ecco chi avrà questa sorpresa

Un aiuto economico fa comodo in ogni situazione e momento storico. In quello attuale, poi, fa ancora più piacere. Diverso tempo fa è stato siglato un vero e proprio accordo fra i sindacati e una precisa categoria di lavoratori del nostro Paese. Ciò ha portato a un aumento extra per tale categoria di lavoratori.

Le buste paga sono sempre le ultime ad aumentare. In questo caso, però alcuni lavoratori potranno beneficiare di un importante bonus extra sullo stipendio entro la fine di febbraio. Il prossimo mese, quindi, vedranno accreditati sul proprio conto corrente questa somma. A quanto ammonta?

busta paga soldi in piu
Soldi in più in busta paga – imilanesi.nanopress.it

L’accordo che abbiamo menzionato fa riferimento a quello che si è avuto tempo fa tra l’Unionmeccanica-Confapi e i sindacati Fiom-Cgil, Uilm-Uil e Fim-Cisl. Saranno, quindi, i metalmeccanici della piccola industria a beneficiare di questo contributo sostanziale. Tale categoria dovrà essere assunta da aziende che applicano il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) Unionmeccanica-Confapi.

Non si tratta di un vero e proprio importo economico, però. Tale contributo verrà erogato sotto forma di voucher da 200 euro. “Entro la fine del mese di febbraio 2023, l’azienda deve mettere effettivamente a disposizione dei lavoratori, strumenti di welfare del valore pari a 200 euro da utilizzare entro il 31 dicembre 2023”. Questo è quanto dichiara, in una nota, Fiom-Cgil.

Il voucher da 200 euro per questa categoria di lavoratori: ecco i requisiti

I lavoratori del settore metalmeccanico, quindi, avranno questo importante bonus entro fine mese. Esso dovrà essere utilizzato entro fine anno, vale a dire entro il 31 dicembre del 2023. Non tutti, però, potranno avere questo contributo. Quali saranno i lavoratori che beneficeranno del voucher? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Voucher
Voucher del valore di 200 euro entro fine mese per questa categoria di lavoratori: ecco tutti i requisiti – iMilanesi.Nanopress.it

Tutti i lavoratori che sono stati assunti da una determinata azienda, in seguito al superamento di alcuni mesi di prova, potranno beneficiare del contributo da 200 euro che abbiamo menzionato in precedenza. Questo, infatti, è ciò che si può leggere a riguardo: “Hanno diritto i lavoratori che hanno superato il periodo di prova, in forza al 1° gennaio 2023 o successivamente assunti entro il 31 dicembre”.

I lavoratori che non hanno superato la prova, quelli part time o chi è in aspettativa non retribuita né indennizzata di servizio, non potranno beneficiare del voucher.

Come potrà essere speso il voucher di 200 euro? Entro la fine dell’anno, i lavoratori potranno usufruire di questi soldi per acquistare beni e servizi specifici. Essi saranno indicati al diretto interessato. Un valido incentivo che farà certamente piacere a tutti i lavoratori del settore metalmeccanico assunti con il CCNL.

Impostazioni privacy