Solleva il collo cadente senza il bisturi: in 10 giorni avrai risolto il problema

Solleva il collo cadente senza dover ricorrere al bisturi, ma seguendo questi semplici consigli. L’efficacia è garantita.

Collo
Collo – imilanesi.nanopress.it

Con il passare degli anni riuscire a mantenere la pelle tonica è un’impresa sempre più difficile. Più avanza il tempo e più si vedono comparire sul proprio viso le fastidiose rughe, che invecchiano il nostro volto e creano anche un certo disagio emotivo. Per risolvere questo problema in molti si affidano ad alcuni dei prodotti più efficaci che si possono facilmente trovare in commercio. Pensiamo ad esempio alle varie creme, che contribuiscono a ringiovanire la pelle e ridarle vigore, ma anche ad alcuni oli speciali che fanno sparire le rughe e tonificano la pelle, facendoci sembrare molto più giovani di quanto dice la nostra carta d’identità.

Solleva il collo cadente: con questi esercizi si torna giovani

Tuttavia, quando le rughe cominciano a formarsi sul collo l’intervento è molto più complicato. Come prima cosa è necessario cambiare stile di vita e mettere da parte la sedentarietà. Per far sparire le rughe al collo senza dover ricorrere al bisturi servirà infatti molto esercizio, in modo tale da sciogliere i muscoli.

Esercizi collo
Esercizi collo – Imilanesi.Nanopress.it

Il primo esercizio consiste nel mettere la mano su una spalla e ruotare il braccio adiacente avanti e indietro. L’ideale sarebbe una quindicina di secondi per braccio, così da provare subito una piacevole sensazione di scioglimento.

Un altro importante esercizio consiste nel far fare un giro completo al collo. Si porta il mento verso lo sterno e si comincia a ruotare la testa. Si può procedere in due modalità.

La prima consiste nel fare un giro completo, ripetendolo almeno una decina di volte, per poi ruotare dall’altra parte sempre dieci volte. In alternativa si può procedere alternando una rotazione in senso orario e una in senso antiorario. La rotazione del collo, da fare sempre inspirando e espirando, è un ottimo modo per sciogliere i muscoli e favorire la scomparsa delle rughe.

Per fare in modo che la pelle del collo ci faccia sembrare ancora giovani possiamo anche operare qualche massaggio, in particolare sul manubrio dello sterno, ovvero l’osso che troviamo proprio sotto il nostro collo.

Praticando un bel massaggio in questa zona andremo a rilassare molto entrambe le clavicole, sbloccando il collo.

I massaggi sono l’ideale per il collo: ecco come fare

Un altro massaggio molto efficace consiste nel prendere i lati del collo e massaggiare accuratamente, così da sciogliere adeguatamente i vari muscoli. Stesso discorso per la parte posteriore del collo, che dovrà essere massaggiata a dovere per completare l’opera.

Massaggio collo
Massaggio collo – Imilanesi.Nanopress.it

Anche la parte che si trova sotto le mandibole ha bisogno di un bel massaggio per sciogliersi e permetterci di tornare ad avere un collo tonico e senza rughe.

Non è ancora finita, perché ci sono anche altre zone del corpo che devono essere rilassate per permettere al nostro collo di funzionare a dovere.

Ad esempio, un esercizio molto efficace è quello di rilassamento delle mani, lasciandole andare avanti e indietro per qualche minuto. Praticando con attenzione tutti questi esercizi (almeno per una decina di giorni, ndr) il collo non sembrerà più cadente: in questo modo non avremo più dolori al collo e non dovremo più fare i conti con problemi di cervicale.

In più, un collo prestante favorisce anche la scomparsa delle rughe.

Impostazioni privacy