Soltanto con questo antico metodo dei piastrellisti dirai addio alle fughe nere

Hai il problema delle fughe nere delle mattonelle? Sei nel posto giusto perché ti sveleremo l’antico segreto dei piastrellisti.

antico metodo dei piastrellisti
antico metodo dei piastrellisti – imilanesi.nanopress.it

Pulire le piastrelle e in particolar modo le fughe non è piacevole e a volte può rivelarsi davvero faticoso. Che siano quelle del pavimento o quelle del bagno vanno pulite perché danno un aspetto migliore alla casa. Non solo per una questione estetica ma anche e soprattutto per una questione igienica.

All’interno delle fughe si accumula sporco, germi, batteri e muffa e per questo è molto importante pulirle spesso. Questi possono incidere negativamente sull’igiene degli ambienti di casa ed è meglio evitarlo. Proprio per questo siamo qui per capire quali sono i rimedi più efficaci da utilizzare.

fughe nere
fughe nere – imilanesi.nanopress.it

Sicuramente ci sono tanti prodotti in commercio ma c’è chi preferisce evitare i prodotti chimici e preferisce utilizzare i prodotti naturali. Di seguito quindi andremo a vedere quale era l’antico metodo che utilizzano i piastrellisti per far diventare le fughe pulitissime. Nel prossimo paragrafo tutti i dettagli di questo segreto.

Ecco come dire addio alle fughe nere: il segreto

Come abbiamo detto è possibile pulire le fughe di casa utilizzando prodotti che si hanno in casa e non comprando prodotti chimici che si trovano al commercio. Molti dei prodotti che sono in cucina sono molto efficaci e utili nelle pulizie di casa. Sono vari e funzionano anche nel metodo che i piastrellisti consigliavano.

Si tratta di un metodo molto efficace e per cui molto probabilmente non devi comprare niente poiché hai già tutto in casa. Ti servono infatti solamente 2 ingredienti e un oggetto che hai sicuramente. Quello che ti serve è bicarbonato di sodio, acqua ossigenata e un vecchio spazzolino da denti.

come pulire le fughe
come pulire le fughe – imilanesi.nanopress.it

Prendi una ciotola e aggiungi 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaio di acqua ossigenata. Mescola bene i due ingredienti e se la pasta è troppo densa aggiungi qualche altra goccia di acqua ossigenata. La consistenza non deve essere ne troppo liquida ne troppo densa.

Ora con l’aiuto di un cucchiaino posiziona questa pasta su tutte le fughe. Lascia agire per circa 2 minuti e poi inizia a strofinare con il vecchio spazzolino. Vedrai che tutto lo sporco verrà via in pochi minuti. Con l’aiuto di una spugna morbida vai a rimuovere poi l’accesso di pasta. Ed ecco che le fughe sono ritornate pulite.

detergente per le fughe nere
detergente per le fughe nere – imilanesi.nanopress.it

Si può anche utilizzare solamente il bicarbonato di sodio se le fughe non sono tanto sporche. L’acqua ossigenata infatti vi aiuterà soprattutto quando queste sono sporche e incrostate. Fai attenzione ad utilizzarla però e assicurati sempre di indossare dei guanti per proteggere le mani mentre fai questo lavoro.

La combo di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata è molto efficace ma è comunque consigliato non arrivare a questo punto. Infatti se le piastrelle e le fughe venissero lavate ogni settimana ci sarebbe meno accumulo di sporco e di conseguenza farete meno fatica a pulirle. Al contrario se lo sporco è incrostato ci vorrà olio di gomito.

Impostazioni privacy