Sorprendente+quel+che+riesci+a+realizzare+con+vecchi+centrini+e+barattoli+vuoti
imilanesinanopressit
/sorprendente-quel-che-riesci-a-realizzare-con-vecchi-centrini-e-barattoli-vuoti/amp/
Casa

Sorprendente quel che riesci a realizzare con vecchi centrini e barattoli vuoti

Incredibile quello che potrai creare riciclando dei vecchi centrini e dei barattoli di vetro. Ecco il procedimento per ottenere qualcosa di unico.

Centrino e barattolo – Imilanesi.Nanopress.it

Se hai tempo a disposizione e un po’ di praticità nel realizzare manualmente oggetti particolari, allora potrai realmente essere interessata alla creazione che ti facciamo scoprire oggi. Non sempre occorrono materiali di difficile reperimento per mettere in atto qualcosa di suggestivo e molto utile nella vita di tutti i giorni.

Chi è amante del fai da te sa bene quanto sarà possibile ottenere elementi utili a vari scopi, senza dover mettere mano al portafoglio. Non sarà, quindi, necessario recarsi presso negozi specializzati nell’oggettistica. Molte volte, con un pizzico di originalità e di fantasia, infatti, potrai creare personalmente l’oggetto.

Oltre alla soddisfazione personale nella creazione manuale di qualcosa, poi, potrai realizzare l’oggetto in base ai tuoi effettivi gusti, senza che tu debba scervellarti nella ricerca di esso in giro per i negozi.

A tutto questo, inoltre, si aggiungerà il netto risparmio dal punto di vista economico. Nella creazione che ti facciamo scoprire nel nostro articolo, infatti, potrai riciclare diversi elementi, in modo tale che non dovrai spendere nemmeno un euro per ottenere qualcosa di davvero molto carino e utile a vari scopi.

Sei pronto a conoscere cosa potrai ottenere riciclando vecchi centrini e dei barattoli di vetro vuoti? Mettiti comodo ed esplora insieme a noi il semplice modo per ottenere un oggetto particolare. Ecco i dettagli.

Hai dei vecchi centrini e barattoli vuoti? Ecco che cosa potrai ottenere in poche e semplici mosse

Tutti quanti noi a casa possediamo dei centrini. Il loro scopo è quello di evitare che liquidi o altri elementi possano sporca il tavolo o altri piani d’appoggio. In molti casi, poi, essi serviranno come puri oggetti decorativi e d’arredamento. Con il passare del tempo, però, anche questi elementi potranno scolorire e perdere – in un certo senso – “vigore”.

Centrini – iMilanesi.Nanopress.it

Potrai, però, dare una seconda vita ai tuoi vecchi centrini. Come spesso accade, infatti, diversi oggetti potranno essere riciclati ed essere usati come supporto nella creazione di un oggetto nuovo e particolare. Il fai da te consente di ottenere diverse creazioni partendo anche da vecchi elementi, che sembrerebbero non servire più.

Questo modo di realizzare le cose, poi, è particolarmente sfruttato da chi ha passione e tempo a disposizione. Il motivo? Gli oggetti realizzati saranno maggiormente personalizzati e, dunque, si differenzieranno da quelli proposti nei vari negozi.

Bando alle ciance! Scopriamo il procedimento esatto per ottenere un qualcosa di davvero interessante semplicemente partendo dai tuoi vecchi centrini in casa e da alcuni barattoli vuoti di vetro. Non crederai davvero ai tuoi occhi! Ecco i passaggi da seguire per mettere in atto una creazione fai da te che vorrà essere imitata da tutti i tuoi conoscenti.

La realizzazione

Se in un vecchio cassetto troverai vecchi centrini che non usi da tempo, non buttare tutto nella spazzatura! Questi elementi, infatti, ti serviranno per la creazione che ti vogliamo far scoprire. Oltre ai vecchi centrini, poi, dovrai procurarti uno o più barattoli di vetro vuoti, dei nastrini e degli elastici. Ecco tutte le mosse per ottenere qualcosa di realmente suggestivo.

Barattoli di vetro vuoti – iMilanesi.Nanopress.it

Prendi un piccolo barattolo in vetro con il coperchio e appoggia su di esso un vecchio centrino. A questo punto, potrai fissare il centrino al coperchio con un elastico. Per dare un tocco maggiormente creativo e artistico, ecco che un nastrino del colore che preferisci potrà fare al caso tuo. Esso coprirà l’elastico e darà un’estetica generale migliore alla creazione.

All’interno del barattolo potrai immettere qualsiasi oggetto vorrai. Per esempio, potrà esserti molto utile per inserire della frutta secca, come pistacchi, noci, lupini o altro.

Con questi elementi, però, potrai creare anche qualcosa di diverso e maggiormente utile sotto un altro punto di vista. Il centrino, in tal caso, non dovrà più essere posizionato sul coperchio, bensì sulla base del barattolo. Anche in questo caso, con elastico e nastrino potrai fissare in modo ideale il centrino in questa zona del barattolo.

Per questa seconda creazione non ti servirà il coperchio, ma dovrai lasciare “libera l’apertura del barattolo. All’interno di esso, infatti, potrai ubicare una candela. Avrai realizzato, con elementi facilmente reperibili e in modo pratico, un oggetto d’arredamento davvero molto particolare.

Published by
Andrea Giove