Alcuni fortunati possono accedere a una sorpresa dalla banca. Ecco a chi spetta questa agevolazione e di cosa si tratta.
Una nuova proposta, questa volta da parte di una banca, destinata a una fascia della popolazione. Si tratta di un’offerta da parte di Unicredit riservata alle persone nate in date specifiche, le quali potranno usufruire di un prodotto innovativo. Vediamo di cosa si tratta.
La proposta di Unicredit
In Italia, come nel resto del mondo, i pagamenti elettronici sono sempre più diffusi. Da un lato c’è la praticità di poter effettuare pagamenti online, tramite smartphone o tramite smartwatch, dall’altra la sicurezza di non dover avere troppo denaro in contanti in tasca o a casa.
I pagamenti via carta diventano sempre più sicuri, a meno che non si finisca vittime di frodi o phishing. Nonostante i tempi stiano cambiando, nel nostro paese si registra ancora comunque un giro di denaro contante, complice la praticità di pagare un caffè con gli spiccioli che si hanno in tasca anziché con la carta.
Ormai la maggioranza dei cittadini possiede un bancomat, una carta di credito o almeno una carta prepagata, complice il fatto degli acquisti online, per i quali sono indispensabili.
E non sono solo i cittadini adulti a disporre di carte di pagamento. Sono sempre più diffuse le carte prepagate destinate ai giovani, sulle quali i genitori possono versare la cosiddetta “paghetta” e controllare le spese.
Proprio a favore dei minori, Unicredit propone una carta destinata esclusivamente ai minori.
Sorpresa dalla banca per i minori
Quella di cui stiamo parlando si chiama V Pay Teen ed è una carta riservata ai giovani di età compresa tra i 13 e i 17 anni. Una carta a costo zero, ideata per aiutare i genitori a responsabilizzare i figli nella gestione delle loro spese.
Dotata di contactless e di chip, questa carta può essere utilizzata sia per gli acquisti online che nei negozi fisici, per i quali è consentito l’uso del contactless senza pin fino a 50 Euro di spesa.
Come ogni carta, anche la V Pay Teen ha dei limiti di utilizzo giornalieri e mensili. Può essere ovviamente utilizzata anche per i prelievi presso gli ATM, gratuiti se effettuati presso gli sportelli Unicredit. In questo caso il limite giornaliero è di 150 Euro mentre quello mensile è di 250 Euro. Per le spese il limite giornaliero è fissato a 100 Euro giornalieri e a 200 Euro mensili.
Questa carta di debito pensata per i giovani si dimostra sicura e consente ai genitori un controllo completo delle spese. È previsto infatti anche un servizio di SMS alert che avvisa dei movimenti effettuati.
Per poter usufruire di questo servizio offerto da Unicredit è necessario come prima cosa che i propri figli rientrino nei requisiti anagrafici.
Se si è già clienti Unicredit non si dovrà far altro che accedere alla propria area personale per richiedere un appuntamento in filiale e avviare la procedura di richiesta.
Per chi invece non fosse correntista Unicredit è comunque possibile aderire, chiamando il call center della banca o recandosi presso una filiale.