I carabinieri della Squadra mobile di Milano hanno arrestato un uomo di 54 anni perché sorpreso a spacciare in un bar a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.
L’uomo di 54 anni arrestato per spaccio di droga a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, è un pregiudicato italiano. La perquisizione ha permesso agli agenti di trovare cocaina nelle scarpe e anche del denaro. L’accusa per l’uomo è di spaccio e detenzione ai fini di sostanze stupefacenti. Vediamo nei dettagli cosa è successo.
Da qualche tempo girava voce che in un bar di Sesto San Giovanni si spacciava droga, fino a che questa informazione è giunta anche agli uomini della Squadra mobile di Milano, diretta da Marco Calì.
Per verificare se questa voce corrispondeva a realtà, è stata decisa una postazione di controllo per questo bar del comune milanese dove si diceva che si spacciava droga.
Il bar in questione è quello di via Giusti a Sesto San Giovanni, tenuto d’occhio dagli agenti della squadra mobile con molta discrezione. I controlli hanno dato i loro frutti, infatti nella giornata di sabato 15 aprile gli agenti della Sesta Sezione guidata da Michele Scarola hanno tratto in arresto un uomo di 54 anni.
Il 54enne è un pregiudicato italiano che è stato colto di sorpresa mentre era al bar di via Giusti a Sesto San Giovanni. Il servizio di osservazione predisposto dai poliziotti ha permesso di appurare che al’interno del bar si svolgeva davvero spaccio di droga.
Le voci dicevano anche che lo spacciatore era un italiano, come infatti è stato accertato dai poliziotti. Mentre erano appostati, gli agenti hanno visto uscire intorno alle 19,30 un uomo che per pochi istanti era salito su un’auto condotta da un giovane italiano, poi era tornato dentro il bar.
I poliziotti, che sospettavano uno scambio di droga e denaro avvenuto fra i due, hanno fermato immediatamente il conducente della vettura, che ha consegnato loro una dose di cocaina corrispondente a 0,55 grammi di peso lordo.
Il giovane conducente aveva dichiarato di avere acquistato la cocaina poco prima, confermando così i sospetti degli agenti di polizia. A questo punto i poliziotti sono entrati nel bar di Via Giusti e hanno perquisito l’uomo che stava all’interno.
Addosso allo spacciatore sono stati trovati 9 involucri di cocaina ben conservati e occultati all’interno di una scarpa. Insieme alla droga c’erano anche trecento euro, frutto ovviamente della vendita dello stupefacente.
Per il 54enne è stato disposto il giudizio per direttissima presso il Tribunale di Monza. Per lo spacciatore il giudice ha previsto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria, mentre per l’acquirente è stata effettuata la segnalazione alla prefettura.
Le voci che correvano quindi sul bar di via Giusti a Sesto San Giovanni hanno quindi trovato conferma e gli agenti hanno potuto acciuffare lo spacciatore grazie ad un’attività di osservazione predisposta con estrema discrezione.
Purtroppo, come si è visto, anche per i consumatori ci sono delle conseguenze e chi ha acquistato la cocaina è stato segnalato alla prefettura.