Sorveglianza+per+Mr+Rizzus%3A+diffamazione+alla+figlia+di+Staffelli
imilanesinanopressit
/sorveglianza-per-mr-rizzus-la-sua-diffamazione-alla-figlia-di-staffelli/amp/
Cronaca

Sorveglianza per Mr Rizzus: diffamazione alla figlia di Staffelli

Sorveglianza per Mr Rizzus: la sua diffamazione alla figlia di Staffelli.  Il trapper risulta tutt’ora a processo per aver diffamato e fatto delle minacce alla figlia di questo personaggio famoso. Questa la decisione del Tribunale.

Mr Rizzus-Imilanesi.it

Si tratta esattamente della figlia dell’inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli. Ecco il motivo di tale decisione presa nei confronti di Simone Rizzuto, il trapper di 25 anni.

Sorveglianza per Mr Rizzus: cosa è accaduto

Il 25enne è noto al pubblico con il suo pseudonimo Mr Rizzus, che attualmente si trova sotto processo a causa della forma di diffamazione nei confronti della figlia di Staffelli.

Una misura che è stata presa esattamente dal Tribunale del capoluogo lombardo, attuata giovedì 27 luglio dalla divisione anticrimine della Questura della Brianza e monzese.

Tale provvedimento, del resto, si era richiesto appositamente da parte del Questore Marco Odorisio. Ciò per via della condotta del tutto criminale svolta dal giovane per un lasso di tempo alquanto prolungato.

Il 25enne con residenza a Villasanta, corrisponde al capo della band definita come Gang 20900.

I testi dei loro brani musicali fanno riferimento ad azioni basate sulla delinquenza. Oltre che al consumo di sostanze stupefacenti. Per non parlare del fatto che nelle loro canzoni le componenti di questo gruppo musicale usano dei toni del tutto derisori, nei confronti delle istituzioni e delle forze dell’ordine.

Nel corso del 2021 il cantante, infatti, è stato condannato al pagamento di mille euro di multa per l’imbrattamento di una sala d’attesa particolare. Infatti si trattava di quella posta nella caserma dei carabinieri posta a Villasanta.

In passato Mr Rizzus ha ricevuto la condanna a 9 mesi di carcere, per aver diffamato ed eseguito degli atti di tipo persecutore rivolti alla sua ex fidanzata.

In quella circostanza il ragazzo aveva 17 anni e avrebbe obbligato la ragazza a cancellare gli account personali sui social.

Inoltre le avrebbe precluso la possibilità di poter salutare i suoi amici incontrati per strada. Per non parlare del fatto che le impediva perfino di andare a scuola.

Nel momento in cui la coppia si è lasciata, il cantante avrebbe cominciato a pubblicare sui social quelle che sono state definite come delle vere e proprie forme di minaccia. Tutte rivolte alla sua giovane ex ragazza.

Di seguito Simone Rizzuto avrebbe ricevuto un’ulteriore condanna, costituita da un paio di anni e 4 mesi di carcere. Quest’altra condanna è giunta in quanto il cantante insieme a un altro componente del suo gruppo, avrebbe attuato una rapina nei confronti di una persona straniera.

Un’aggressione basata su calci e pugni talmente violenti, da provocargli la rottura del femore. Causando correlatamente il suo ricovero con quaranta giorni di prognosi.

Sorveglianza per Mr Rizzus: le intimidazioni rivolte agli inviati di Striscia la Notizia

Già da quanto detto fino a questo momento si capisce che il giovane trapper ha un passato molto turbolento, che l’ha portato ad agire illegalmente e con atti assolutamente da condannare.

Ma il cantante non si è fermato a questo, visto che nell’anno 2019 avrebbe cominciato a fare delle minacce ad alcuni inviati di una trasmissione televisiva molto famosa.

Difatti Rizzuto avrebbe intimidito pesantemente sia Vittorio Brumotti che la figlia di Valerio Staffelli. In più avrebbe anche rivolto degli insulti nei confronti degli inviati di Striscia la Notizia.

Vittorio Brumotti-Imilanesi.it

Per quanto concerne Brumotti, successivamente alla pubblicazione di un servizio inerente lo spaccio posto in un punto centrale della città di Monza, avrebbe condiviso immagini e video molto particolari. Infatti il cantante in queste foto e nei video andava a imitare il gesto del taglio della gola.

Aggiungendo che lo attendeva per potergli fare la festa, ma come se questo non bastasse gli ha detto che avrebbe aggredito la sua fidanzata.

Altri dettagli a tal proposito

Invece per quanto concerne Staffelli, il trapper ha iniziato a pubblicare dei video e delle raffigurazioni in cui incitava esplicitamente i suoi fan a svolgere degli atti di violenza sessuale. Nei confronti di chi? Proprio della figlia di Valerio Staffelli.

Valerio Staffelli-Imilanesi.it

Quest’ultima proprio a causa di ciò avrebbe poi ricevuto molte frasi offensive nei suoi confronti, da parte di diversi individui.

A questo punto il padre della ragazza ha denunciato tale accadimento durante una puntata di Striscia la Notizia. Dopo il servizio, il 25enne avrebbe cominciato a mandare delle minacce pure all’inviato.

Malgrado il processo nei suoi confronti, il trapper avrebbe proseguito coi suoi atti deprecabili e di sfida verso Staffelli e la sua famiglia.

Difatti un paio di giorni prima del processo avrebbe pubblicato una foto che lo raffigura mentre impugna una pistola, mettendo una sorta di conteggio alla rovescia vero la data del suo processo.

Le sue azioni minacciose sono proseguite imperterrite, con una canzone in cui sostiene di voler legare l’inviato, per poi violentare le donne del suo nucleo familiare.

La decisione del Tribunale

Per il tribunale tutto questo è una prova aggiuntiva e di grande rilevanza, su come lui in questi anni abbia continuato in maniera sistematica ad avere degli atteggiamenti pericolosi. Tutto ciò nonostante i diversi ammonimenti che gli sono stati rivolti dalle autorità amministrative.

Inoltre il tribunale ha capito che questo genere di condotta potrebbe ispirarsi parzialmente dall’intento di affermazione come leader del suo genere musicale.

Ma in aggiunta il tribunale dichiara che le sue azioni non si possono sottovalutare né banalizzare. Quindi si deve attribuire a tutto questo la corretta gravità.

Le sue azioni criminali verso persone colpite in ambito personale, non si devono quindi mettere in secondo piano.

Le persone prese di mira dal cantante hanno infatti subito insulti e varie forme minacciose nei loro confronti e dei familiari. In più sono state sottoposte alla curiosità di molteplici followers, con una violazione effettuata nella sfera personale di ognuno di loro.

Nel corso dell’udienza il cantante avrebbe dichiarato di essersi pentito dei suoi comportamenti, aggiungendo che avrebbe iniziato un percorso terapeutico.

Ma le sue reazioni del 2023 hanno fatto capire chiaramente che le cose non stanno così come lui vuol far credere. Ecco perché ora è sotto sorveglianza speciale. Il cantante dovrà pure rimanere in casa dalle 22 alle 7 del mattino e andare al Sert per disintossicarsi.

 

 

 

Published by
Melania Di Pietrangelo