Spalmalo sulle rughe del viso e resterai piacevolmente sorpreso dal risultato

Per fare in modo che le rughe sul viso non compaiano più si può creare un prodotto naturale con questi ingredienti: l’efficacia è garantita.

Nivea e banana
Nivea e banana-Imilanesi.it

L’estate sta finalmente per arrivare e in molti non vedono l’ora di buttarsi in spiaggia per prendere un po’ di sole, farsi un bagno e godere delle belle giornate. Tuttavia per coloro che cominciano ad avere qualche anno in più non è così semplice mostrarsi, dato che sul corpo cominciano a comparire imperfezioni e rughe. Problematiche che insorgono soprattutto sul viso, che tende a mostrare inesorabilmente i segni dell’età che avanza. Chiaramente esistono delle soluzioni che consentono di mantenere sempre fresca e tonica la pelle del viso, eliminando le rughe.

La migliore crema per far sparire le rughe dal viso: bastano pochi minuti

Non è difficile trovare nei negozi appositi alcuni prodotti miracolosi che possono risolvere questo problema. Tuttavia, il consiglio è di non affidarsi a prodotti chimici ma di optare invece per qualche soluzione fai-da-te, realizzabile in pochi minuti e con un risparmio notevole sulla spesa complessiva. Le maschere idratanti antirughe possono essere facilmente preparate in casa, anche da chi non lo ha mai fatto finora.

Rughe sul viso
Rughe sul viso – Imilanesi.Nanopress.it

Per fare in modo che la pelle del viso torni ad essere idratata, morbida e lucente si può realizzare una maschera idratante con alcuni ingredienti che sono quasi sempre presenti in casa.

Il primo elemento indispensabile per creare una maschera idratante antirughe realmente efficace è la banana, un frutto ricco d’acqua che consente di trattenere l’umidità nella pelle.

Inoltre, la banana è particolarmente gettonata per la cura della pelle perché contiene molte vitamine e minerali che aiutano il viso a restare sempre giovane.

La prima cosa da fare è prendere un pezzetto di banana (ovviamente dopo averla sbucciata) e schiacciarlo con una forchetta all’interno di un piccolo contenitore. Completata questa operazione non resta che aggiungere alla banana la crema Nivea. Perché optiamo proprio per questa crema?

La crema Nivea è tra le soluzioni più conosciute e apprezzate per la cura della pelle. Non è certo un caso se da molti anni questa crema è considerata una garanzia, data la sua indiscutibile efficacia.

Basta aggiungere due bei cucchiai di crema Nivea alla banana che abbiamo schiacciato all’interno del contenitore.

Yogurt e miele perfetti per idratare la pelle

L’ingrediente successivo è lo yogurt, una fonte naturale di umidità. Lo yogurt è un altro elemento essenziale per creare una maschera idratante antirughe, dato che oltre a garantire la corretta idratazione della pelle mette a disposizione anche le proteine del latte, che aiutano a trattenere l’acqua nella pelle mantenendola sempre idratata e morbida. Inoltre, lo yogurt riduce le infiammazioni e migliora la carnagione.

Miele
Miele – Imilanesi.Nanopress.it

All’interno del contenitore dobbiamo quindi aggiungere un cucchiaio di yogurt, che andremo a mischiare con il resto del composto. Infine dobbiamo utilizzare il miele, un altro straordinario elemento benefico per la pelle del nostro viso.

Il miele, infatti, aiuta a idratare la pelle secca, oltre ad essere un agente batterico naturale e ad avere ottime proprietà antinfiammatorie.

Aggiungiamo un cucchiaino di miele al composto che stiamo realizzando e mescoliamo per bene l’intera soluzione fino ad ottenere una forma cremosa.

La crema deve agire per circa 15-20 minuti: niente più rughe

Completato anche questo passaggio arriva il momento di cominciare ad applicare la crema sul viso (che deve essere accuratamente pulito). La crema – che può essere applicata anche sul collo – va lasciata agire per circa 15-20 minuti, prima di procedere al risciacquo con acqua tiepida.

Crema per il viso
Crema per il viso – Imilanesi.Nanopress.it

L’ultimo step consiste nell’applicare sul viso un olio idratante. Nel giro di qualche giorno i risultati cominceranno a farsi vedere. La pelle apparirà nutrita e idratata e le rughe resteranno solo un ricordo.

E’ possibile conservare la crema in frigorifero per un massimo di due o tre giorni. La maschera idratante antirughe va applicata sulla pelle del viso circa due o tre volte a settimana.

Impostazioni privacy