Un giovane 19 enne Bergamasco è stato denunciato dalle forze dell’ordine della città, per aver sparato al gol vantaggio del Napoli di Olivera, realizzato al 17° minuto della ripresa.
Il ragazzo secondo fonti certe, anche audio visive, sarebbe uscito per la strada dopo il gol e avrebbe iniziato a sparare in aria ovviamente spaventando e allarmando i passanti della Malpensata che avrebbero immediatamente chiamato il 118 chiedendo un rapido intervento.
L’autore del gesto è un giovane 19 enne Bergamasco, che sicuro che la squadra del cuore di lì a poco avrebbe festeggiato la vittoria, avrebbe commesso un folle ed esuberante gesto che ovviamente non è passato inosservato agli occhi dei presenti. Anzi quello che ha fatto lo ha condotto dritto al commissariato.
Il ragazzo infatti subito dopo essere stato raggiunto dalle forze dell’ordine è stato perquisito dalla Digos. Così è stato denunciato per porto d’armi e per possesso di oggetti volti ad offendere, che non possono assolutamente essere portati con sè in giro per la strada in tutta tranquillità come lui faceva.
L’arma di cui è stato ritrovato in possesso è una scacciacani, che però al momento del sequestro è stata trovata priva del tappo rosso che la identifica come arma innocua.
Tornando indietro per cercare di spiegare la situazione, domenica si è giocata la partita Napoli – Salernitana, che ha messo il sigillo sullo scudetto della squadra. Proprio pochi minuti dal termine della gara, i tifosi in fibrillazione sono usciti a festeggiare. Ignari del fatto che un gol della Salernitana arrivato poco dopo, li avrebbe costretti a rimandare la festa.
Molti di loro hanno iniziato a sparare fuochi d’artificio agli incroci. Tra questi il 19 enne bergamasco che mentre era euforico ha estratto l’arma e ha sparato in aria. Purtroppo per lui però è stato ripreso dai video dei diversi cellulari di chi era presente nella zona. Uno di questi video in particolare è finito sui social e ha iniziato a circolare su WhatsApp. Si vedono benissimo i tifosi partenopei che sparano i fuochi d’artificio nel quartiere. Poi c’è lui che dà il via ai colpi di pistola in aria. Questo senza considerare le conseguenze che il gesto avrebbe potuto portare a se stesso e agli altri.