Sparatoria in un locale in provincia di Bergamo, un ferito grave

I carabinieri della compagnia di Bergamo hanno arrestato un giovane di 27 anni con l’accusa di tentato omicidio a causa di una sparatoria avvenuta ad Albano Sant’Alessandro.

Carabinieri
Carabinieri -imilanesi.nanopress.it

Una sparatoria ad Albano Sant’Alessandro, comune italiano della provincia di Bergamo, ha portato all’arresto di un giovane di 27 anni. L’accusa mossa nei confronti di quest’ultimo è quella di tentato omicidio. Ma esattamente, cos’è successo? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.

Sparatoria in provincia di Bergamo

Continuano ad aumentare, giorno dopo giorno, i casi di criminalità nel nostro Paese. Un fattore questo che tende a spaventare sempre di più la popolazione e che le forze dell’ordine cercano di contrastare senza però spesso riuscirci.

Tra le città più colpite vi troviamo proprio Milano e i comuni che circondano il capoluogo lombardo. E proprio a tal proposito è possibile menzionare la sparatoria avvenuta lo scorso 10 giungo 2023 . E a causa della quale un giovane di 27 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Tutto è accaduto all’esterno di un locale ubicato esattamente ad Albano Sant’Alessandro e quindi nella provincia di Bergamo.

Quella sera un gruppo di 30 persone circa stava festeggiando la nascita di un bambino quando all’improvviso proprio all’interno del locale in cui si trovavano sono entrati cinque uomini con i quali è iniziata la rissa.

I due gruppi infatti hanno iniziato a litigare pesantemente dentro al locale per poi proseguire poco dopo all’esterno. Ma ecco che proprio nel momento in cui si sono spostati all’esterno del locale è stato possibile assistere all’esplosione di ben 4 colpi di pistola.

Tre di questi, stando a quanto emerso dalle prime indiscrezioni, sembrerebbero essere stati sparati con l’unico scopo di intimidire il gruppo avversario. Ma uno di questi invece ha colpito uno degli uomini presenti ferendolo alla spalla.

L’intervento dei sanitari del 118 e l’arresto del 27enne

Pistola
Pistola – imilanesi.nanopress.it

In seguito all’esplosione dei quattro colpi di pistola ed il successivo ferimento dell’uomo è subito scattato l’allarme. Il ferito è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato in ospedale.

Gli inquirenti invece hanno avviato le indagini riuscendo ad intercettare sia chi ha sparato il colpo di pistola sia chi ha ordinato che questo venisse fatto.

Nei confronti di entrambi gli uomini i Carabinieri della compagnia di Bergamo hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. E l’accusa mossa nei confronti dei due uomini è la stessa ovvero quella di tentato omicidio.

Il giovane di 27 anni che ha esploso il colpo di pistola, considerato il complice, si trova adesso all’interno del carcere di Bergamo. L’uomo che invece ha ordinato la sparatoria, e quindi l’esecutore, al momento risulta non reperibile. Quest’ultimo infatti potrebbe trovarsi all’estero.

Il motivo della lite, e quindi il movente, al momento non sembrerebbe essere ancora chiaro.

Impostazioni privacy