Spargi del bicarbonato di sodio sugli angoli delle finestre: cosa aspettarsi subito dopo

Mettendo un po’ di bicarbonato di sodio agli angoli delle finestre si ottengono dei benefici insperati: provare per credere.

Bicarbonato sugli angoli delle finestre
Bicarbonato sugli angoli delle finestre – Imilanesi.Nanopress.it

Tra i tanti elementi che difficilmente possono mancare dentro casa, il bicarbonato di sodio è senza dubbio uno di quelli che dovrebbe sempre essere presente in credenza, dati i suoi numerosi benefici. Tra i vari utilizzi del bicarbonato di sodio c’è anche la pulizia dei vestiti e la possibilità di ridare luminosità alle superfici diverse della casa.

Forse non tutti sanno che il bicarbonato di sodio può essere usato anche per pulire approfonditamente i davanzali: questa polvere bianca, infatti, può eliminare un problema fastidioso in particolare modo in estate.

Il bicarbonato di sodio è utilissimo nei mesi estivi: ecco perché

Quindi cosa accade quando versi il bicarbonato di sodio negli angoli delle finestre? Il bicarbonato di sodio, se applicato correttamente agli angoli delle finestre, uccide gli insetti. Versando una sufficiente quantità di bicarbonato di sodio sui davanzali, questo ingrediente farà in modo che le formiche e i vari insetti che proliferano nei mesi più caldi (specialmente le mosche) stiano ben lontani dalla nostra casa. In alternativa è anche possibile preparare una soluzione andando a fare un mix dei seguenti ingredienti in un flacone spray.

Pulire i davanzali
Il bicarbonato di sodio è ottimo per pulire i davanzali – Imilanesi.Nanopress.it

Tutto ciò che serve è un cucchiaino di bicarbonato di sodio, assieme a quattro cucchiai di olio d’oliva e 50 cl di acqua. Dopo aver mescolato, si agita la soluzione prima di spruzzarla sugli angoli delle finestre. Per allontanare gli insetti si possono utilizzare anche altri prodotti naturali da applicare sui davanzali.

Ad esempio il limone, in grado di tenere a distanza le formiche. Oltre alla sua azione disinfettante e pulente, il limone è un incredibile repellente naturale per insetti. Dopo aver affettato un limone, basta metterne alcune fette (o anche un’intera metà) vicino a una finestra. L’agrume terrà lontani gli ospiti indesiderati e diffonderà anche un piacevole profumo all’interno della casa. Si possono anche utilizzare le scorze di agrumi appoggiandole sui davanzali direttamente, per tenere lontane mosche e zanzare.

Un altro ingrediente essenziale per allontanare gli insetti dalla propria casa è l’aceto bianco. Questo prodotto, infatti, si rivela un buon repellente per zanzare e mosche: basterà riempire un bicchiere di aceto bianco e metterlo vicino alla finestra per vederne fin da subito gli effetti.

Tenere lontani gli insetti: tutte le altre soluzioni

Anche la lavanda può essere utilizzata come alleato contro gli insetti: questo elemento sembra essere formidabile soprattutto contro i ragni (ma anche contro tarme, mosche, zanzare e pulci). Per tenerli lontani da casa è possibile sistemare mazzi di fiori di lavanda sui davanzali: in alternativa è possibile usare l’olio essenziale di lavanda e diffonderlo all’interno della casa.

Lavanda insetti
Anche la lavanda è ottima per allontanare gli insetti da casa – Imilanesi.Nanopress.it

Infine, la menta piperita è un altro elemento che riesce ad allontanare gli insetti. La maggior parte degli insetti, infatti, detesta profondamente l’odore di questa pianta erbacea: ti basterà metterne un pochino sui davanzali o sul terrazzo per spaventare falene, formiche, zanzare, mosche e ragni. Nel giro di poco riuscirai a non avere più ospiti indesiderati in casa.

Impostazioni privacy