Spargilo in balcone o giardino, le piante fioriranno nel giro di pochi minuti

È un metodo degli esperti e basterà spargerlo per vedere le piante fiorire in poco tempo, che siano in giardino o sul balcone.

Metti questo nelle piante
Metti questo nelle piante – Imilanesi.Nanopress.it

Amare e avere tante piante in giardino oppure sul balcone è un plus per la vita di tutti i giorni. Non sempre serve avere il pollice verde, ma è importante dedicare attenzione ai consigli dei vivaisti esperti. In pochi sanno che esiste un ingrediente naturale, ricco di proprietà e benefici, che può diventare l’alleato perfetto per la cura delle piante da giardino o quelle del terrazzo. La sua azione è antibatterica e protettiva permettendo una fioritura continua e sana.

Alleato prezioso per tutte le piante da spargere in balcone o giardino

Le piante in giardino o sul balcone hanno bisogno di attenzioni, nutrimento e idratazione continua. Non solo, infatti gli esperti aiutano a trovare quelli che sono i rimedi naturali da usare per rendere qualsiasi pianta forte e sana, per far sbocciare i suoi fiori senza malattie o attacco da parte dei parassiti.

Il bicarbonato di sodio è l’alleato prezioso usato per tutti i tipi di piante. Un composto naturale che ha molteplici destinazioni d’uso nel campo del giardinaggio, benessere e casa.

Il trattamento con il bicarbonato è naturale e non invasivo, con un prodotto che si trova in tutti i supermercati a poco prezzo. Si adatta facilmente ad un giardino oppure ad un piccolo spazio con piante da balcone.

Bicarbonato di sodio
Bicarbonato di sodio-imilanesi.nanopress.it

Il bicarbonato è un sale di sodio, che si presenta come una polvere di colore bianco completamente inodore e insapore. Il suo uso agricolo viene chiamato corroborante, perché aumenta le difese dei vegetali in ogni stagione dell’anno. È comunque importante saper usare questo prodotto nelle quantità corrette, chiedendo sempre consiglio ad un esperto del settore.

Le proprietà del bicarbonato per ogni tipo di pianta

Utilizzare questo prodotto per le piante, significa regolare il pH con l’aiuto dell’acqua creando una barriera contro malattie e funghi. Di norma viene aggiunto durante l’innaffiatura , preservando quelle che sono le sue necessità mentre si crea una barriera.

Per poter ottenere tutte le proprietà del bicarbonato, basterà sciogliere uno o due cucchiai di prodotto in un litro di acqua a temperatura ambiente. Mescolare sino a quando non si sarà sciolto completamente e poi versare sulla terra come per innaffiare.

Bicarbonato per le piante
Bicarbonato per le piante-imilanesi.nanopress.it

È anche possibile versare la soluzione in un contenitore con spruzzino, per poi vaporizzare l’acqua sulle foglie per proteggerle e nutrirle a fondo. Con questo metodo naturale, in poco tempo la pianta tornerà a fiorire come d’incanto.

Questo tipo di trattamenti devono essere eseguiti sempre durante le ore fresche della giornata, con temperature non superiori ai 35°C. Il bicarbonato non è tossico e non comporta alcun rischio per l’ambiente, adatto anche per orti e frutteti biologici.

Il metodo naturale si presenta quindi come interessante, da usare anche per uso domestico con tutte le tipologie che si trovano sul balcone o sul giardino.

Impostazioni privacy