Salta fuori il nome del discount più economico in assoluto: se fai la spesa qui dimezzi lo scontrino alla cassa. Ecco di quale discount si tratta.
Siamo ormai entrati nel mese di novembre del 2022. Quel che resterà nei nostri ricordi sarà un autunno caldo e specialmente costosissimo. Quest’anno è iniziato con la terribile notizia della guerra in Ucraina, e termina con una forte crisi economica. L’Italia sta attraversando un momento economicamente molto delicato e instabile. Stiamo facendo i conti con un‘inflazione elevatissima di circa il 10%, e la vita sta iniziando a costare il doppio del normale.
Questi aumenti si sono registrati nelle bollette di luce e di gas, ma in generale si registrano ovunque. Non rimane escluso l’ambiente dei supermercati: i beni alimentari sono stati anch’essi fortemente tassati. Quel che prima pagavamo un euro ora lo paghiamo due euro, e fare la spesa diventa giorno dopo giorno più costoso.
Come affrontare il carovita
Per far fronte a questi vertiginosi aumenti è importante fare quotidianamente delle scelte consapevoli e ponderate. Se vogliamo risparmiare sul fronte della spesa dobbiamo necessariamente scegliere bene dove recarci a fare i nostri soliti acquisti. Rinunciare ad alcuni beni alimentari per risparmiare non è per nulla facile, e noi oggi vi spieghiamo come fare a continuare ad acquistare le stesse cose di sempre senza pagare di più.
La prima cosa da tenere a mente è la differenza tra supermercato e discount, non tutti la sanno e non è così scontata. I discount, a differenza dei supermercati, offrono un assortimento di marchi famosi molto più limitato. Vendono prevalentemente marche meno conosciute e i prezzi generali sono più bassi. L’assortimento non è agli stessi livelli delle grandi catene di supermercati. Nelle grandi catene sono tanti i marchi messi in vendita e in competizione tra di loro.
Va da sé che acquistare ad un discount può fare nettamente la differenza sul risparmio mensile. Vediamo ora insieme quale discount in particolare si aggiudica il primato sui prezzi più bassi.
Il discount più conveniente del 2022: dimezzi lo scontrino
Se ti rechi in questo discount ogni volta che devi fare la spesa risparmierai al 100%. Non farti spaventare dall’assenza dei grandi marchi famosi: ce ne sono tanti meno conosciuti che presentano caratteristiche qualitative elevate. Spesso dietro la produzione di questi prodotti sottomarca ci sono le grandi case produttrici. Comprare determinati alimenti di sottomarca è il modo più furbo per consumare alimenti di qualità che non vengono caricati di prezzi aggiuntivi a causa del marchio. Se non ci credete, leggete le varie etichette e le provenienze.
Detto ciò vi sveliamo qual è secondo Altroconsumo il discount che merita il primato del risparmio: si tratta di Eurospin. Eurospin è conosciuto proprio per i suoi prezzi estremamente convenienti che dimezzano lo scontrino. Oltre alla convenienza è assicurata anche la qualità. Il nostro consiglio è di consultare quotidianamente i volantini online dei vari discount: le offerte sono sempre dietro l’angolo. Purtroppo per risparmiare qualcosa a fine mese non resta altro che fare attenzione a queste piccole grandi spese.