Spicchio+d%26%238217%3Baglio%2C+gettalo+nel+water+prima+di+andare+a+dormire%3A+straordinario+quel+che+avviene
imilanesinanopressit
/spicchio-daglio-gettalo-nel-water-prima-di-andare-a-dormire-straordinario-quel-che-avviene-2/amp/
Casa

Spicchio d’aglio, gettalo nel water prima di andare a dormire: straordinario quel che avviene

Uno spicchio d’aglio può tornare utile non soltanto in cucina, per preparare dei piatti straordinari, ma anche in bagno.

Aglio nel water-milanesi.nanopress.it

A quanto pare uno spicchio d’aglio ha tantissimi benefici, forse è anche per questo che le casalinghe lo amano e non riescono a farne a meno. C’è chi lo tiene sotto il cuscino, chi lo strofina sulle tende, chi lo usa per allontanare gli insetti e poi c’è chi lo getta nel water.

Può sembrare certamente strano perché effettivamente il water è un posto insolito nel quale versare l’aglio. Però a quanto pare riesce ad eliminare tutti i batteri in pochi minuti agendo con efficacia, molto meglio di un qualunque detergente indicato per la pulizia del bagno.

Pulire il bagno eliminando germi e batteri e igienizzando il water fino in profondità

Lavare il water non è difficile, bastano una spugna e i prodotti adeguati per farlo. Eppure possiamo dire con sicurezza, che il bagno in questo modo è pulito ma non igienizzato,  perché spesso i germi e batteri rimangono, non vanno via del tutto. Bisogna stare attenti però, perché da un water non perfettamente igienizzato, si possono contrarre tante infezioni a volte anche pericolose.

spicchio d’aglio-milanesi.nanopress.it

Il rimedio migliore per dedicarsi alla pulizia profonda del water prevede l’utilizzo di una soluzione particolare che si prepara in casa, usando aceto e bicarbonato. Se a questi due ingredienti si affianca uno spicchio di aglio il risultato è dei migliori.

Perché usare l’aglio per lavare il water

L’aglio è un antinfiammatorio antisettico, contiene l’allicina, che protegge dai batteri e dai parassiti, sempre. Se versato dentro il water modifica l’ambiente e lo rende inadeguato per i batteri. Per questo motivo i funghi non riescono più a prosperare. Ecco perché molte casalinghe lo buttano dentro il gabinetto, aiuta a sbarazzarsi definitivamente dei batteri per qualche giorno.

spicchio d’aglio-milanesi.nanopress.it

Basta sbucciare uno spicchio d’aglio, buttarlo dentro l’acqua del water la sera prima di andare a dormire. Si sceglie di farlo la sera perché la notte è l’unico momento della giornata in cui viene utilizzato meno o forse per nulla. Per cui l’aglio ha molto più tempo per agire. Una volta alzati il giorno dopo, si sciacqua il gabinetto tirando l’acqua ed ecco fatto. I germi e i batteri non esisteranno più.

Versare l’aglio dentro il water per eliminare germi e macchie gialle

Questo rimedio può dare ottimi risultati sin dal primo tentativo, è necessario però applicarlo almeno due volte a settimana per far sì che il water sia impeccabile. L’aglio in realtà mantiene igienizzato qualsiasi sanitario grazie ai suoi effetti antimicotici e microbici e può essere usato in vari modi. Per esempio, se si prepara un tè all’aglio e lo si versa nei sanitari riesce ad eliminare qualunque macchia gialla.

spicchio d’aglio-milanesi.nanopress.it

Per preparare il te all’aglio, si fanno bollire due tazze e mezza di acqua, con all’interno tre spicchi di aglio. La soluzione, poi, va versata dentro la tazza e dentro i sanitari ingialliti non appena sarà fredda. Le macchie andranno via praticamente da sole senza fatica e senza perdere tempo.

I mille benefici dell’aglio

L’aglio è sempre stato un toccasana per l’uomo, per questo considerato un antibiotico naturale, il rimedio ideale contro i malanni stagionali. Riesce a contrastare il raffreddore e l’influenza, tanto che nell’antica Roma i marinai e i soldati lo usavano periodicamente, sia per godere di buona salute che per aumentare la propria resistenza fisica.

spicchio d’aglio-milanesi.nanopress.it

Le sue proprietà sono tante, antisettica, antinfiammatoria, digestiva, antitumorale, antiossidante. Fa bene al cuore, abbassa la pressione, contrasta il colesterolo cattivo. Una volta scoperte le sue mille capacità, dirgli addio è veramente difficile se non impossibile.

Published by
Irene Forte