Una giovane promessa del nuoto e è morta improvvisamente nella notte tra il 26 ed il 27 febbraio 2023. La notizia ha lasciato tutti senza parole.
Si tratta di Luca Lazzari di 22 anni, era giovanissimo atleta appartenente all’associazione di Monza, Silvia Tremolada.
A dare l’annuncio sono la mamma, il papà, i fratelli, gli amici e i suoi compagni di squadra che si sono raccolti nel dolore spiazzati da quanto avvenuto.
La giornata di ieri, così come quella di oggi sono le più difficili e tristi per la famiglia e per coloro che gli volevano tanto bene. Adesso tutti quanti si ritrovano a dover fare i conti con una triste realtà che ha travolto in modo particolare la famiglia all’improvviso.
L’associazione Silvia Tremolada si occupa di promuovere le attività motorie sportive, per coloro che soffrono di disabilità sensoriali, intellettive e fisiche. Del team faceva parte Luca, un giovane atleta sempre felice, fiero e soddisfatto.
Andava fiero della sua squadra di nuoto e delle attività che lo tenevano costantemente impegnato. Aveva tanta voglia di vivere, era solare e divertente e per questo era circondato da amici.
La notizia della sua morte si è diffusa in pochissimi minuti a Vedano, una piccola cittadina, dove viveva insieme alla sua famiglia, dove tutti quanti lo conoscevano e lo amavano. La società GS Vedano scrive sui social di aver perso un tifoso che era sempre presente sugli spalti quando giocava la squadra. Si faceva notare, si distingueva tra tutti gli altri, per questo adesso si noterà con grande dolore e sofferenza la sua assenza.
Il papà Angelo, la mamma Annamaria, i fratelli Dario e Mirko, non sono rimasti da soli, non affronteranno il dolore nella solitudine perché attorno a loro si è raccolta tutta la comunità. Sono arrivate nell’immediato le più sentite condoglianze da parte dell’amministrazione comunale, della giunta, del Consiglio Comunale e del sindaco. Tra l’altro la mamma di Luca lavora come consigliera comunale del Comune brianzolo.
Al momento non si sa cosa sia potuto accadere nella notte tra domenica e lunedì e quindi quale possa essere la causa del decesso del giovane atleta, promessa del nuoto. I funerali si svolgeranno nella giornata di oggi 28 febbraio 2023, avranno inizio alle ore 14:30 presso la chiesa di Vedano al Lambro, situata in via Santo Stefano 59.