Spremi due limoni nel detersivo in polvere e ne sarai grato: cosa accadrebbe

Se spremi due limoni nel detersivo avrai un ottimo detergente. Ecco cosa succede mischiando questi due prodotti: continua a leggere e lo scoprirai insieme a noi.

Limone nel detersivo
Limone nel detersivo – Imilanesi.Nanopress.it

Il limone è utilizzato spesse nelle pulizie ed infatti in molti lo scelgono come base del proprio detergente naturale. Ha un alto potere sgrassante e proprio per queste ha anche proprietà antibatteriche e agisce fortemente contro il calcare. Basta quindi davvero poco per poterlo realizzare.

Non devi far altro che procurarti dei limoni. Solitamente li abbiamo già in cucina perché molto usati per condire o per rendere l’acqua più gustosa. Poi si possono preparare anche alcune ricette dolci o semplicemente dei liquori con la sua buccia. Oggi però non vediamo come si comporta in cucina ma nelle faccende domestiche.

Limoni
Limoni – imilanesi.nanopress.it

Non devi far altro che prendere due limoni e un detersivo in polvere. Proverai questo detergente che ti mostreremo e difficilmente lo abbandonerai. Di seguito, nel prossimo paragrafo, ti andiamo a far vedere tutti i dettagli di questa ricetta semplicissima che puoi replicare anche tu a casa.

Due limoni nel detersivo: ecco perché devi farlo

Come abbiamo detto andiamo a realizzare un detergente con il succo di limone. Puoi farlo in diversi modi e oggi ti mostriamo una ricetta utilizzando solamente detersivo in polvere e limone. Dovrai poi aggiungere solo dell’acqua e quindi molto probabilmente non dovrai comprare proprio nulla. Ora la ricetta.

Prendi i limoni e spremili ricavando il succo. A questo punto prendi il detersivo in polvere e versa poi il succo dei due limoni. Inizia a mescolare i due ingredienti e aggiungi dell’acqua finché non diventi una soluzione ne troppo densa e ne troppo liquida. Trasferisci poi in un flacone pulito.

Due limoni nel detersivo in polvere
Due limoni nel detersivo in polvere – imilanesi.nanopress.it

Ora puoi utilizzare questo detergente al limone per pulire tutto ciò che vuoi. Da pentole e padelle alle teglie del forno e anche l’interno dell’elettrodomestico. Basterà metterlo su una spugnetta o su un panno e strofinare finché lo sporco non va via. Poi risciacqua ed è fatto.

Non è l’unico modo però per creare un detergente al limone in casa. Infatti puoi anche sostituire il detersivo in polvere con un altro prodotto completamente naturale. Se infatti non hai questo oppure preferisci una miscela completamente naturale continua  a leggere perché abbiamo la soluzione per te.

Detergente naturale al limone: ecco come

Come stavamo dicendo si può evitare l’utilizzo del detersivo in polvere. Si può sostituire infatti con dei prodotti naturali che avrai sicuramente in casa. Ti basterà cercare nella tua cucina. Di seguito ti indichiamo due detergenti diversi con due prodotti naturali:

  • Detergente limone e aceto: unendo questi due anche con qualche cucchiai di sale otterrai un ottimo detersivo dall’azione sgrassante. Basterà versare tutto in un frullatore, due limoni e qualche cucchiaino di sale. Nel frattempo fai bollire acqua e aceto. Quando bolle aggiungi la purea ottenuta e fai cuocere per altri 15 minuti. Una volta raffreddato puoi utilizzarlo come detergente.
Ingredienti per detergenti naturali
Ingredienti per detergenti naturali – imilanesi.nanopress.it
  • Detergente limone e bicarbonato di sodio: unendo questi due ingrediente otterrai un detergente molto efficace. Si consiglia però di prepararlo al momento di pulire perché l’incontro tra limone e bicarbonato creerà una sorta di schiuma che va a togliere incrostazioni e sporco.

Scegli tu quale detergente vuoi creare per casa tua!

Impostazioni privacy