La donna – una 29enne di Milano – avrebbe spruzzato dello spray deodorante al borotalco sulla bambina, ed è stata arrestata. La piccola è stata affidata ai servizi sociali.
Prima del ricovero di questa mattina, la bambina era già stata tre volte in ospedale, con diverse irritazioni sulle braccia, di cui i medici non riuscivano a comprendere l’origine. Insospettititi, i sanitari hanno contattato le forze dell’ordine, che hanno tratto in arresto la madre con l’accusa di maltrattamenti aggravati. Sono state le telecamere poste dagli investigatori in ospedale a dimostrare come la donna, più volte al giorno, spruzzasse dello spray al borotalco sul corpo della figlia di 16 mesi.
Per tre volte aveva fatto ricoverare la figlia in ospedale con delle irritazioni sulle braccia di cui i medici non riuscivano a comprendere l’origine. Poi, dopo l’ultimo accesso in ospedale, il quarto, i sanitari si sono insospettiti e hanno allertato le forze dell’ordine, che hanno quindi scoperto cosa realmente succedesse alla bambina. Era la madre che le spruzzava del deodorante sul corpo in maniera così copiosa che poi era costretta a farla ricoverare in ospedale.
I motivi del gesto sono ancora da chiarire, ma quel che è certo è che la donna sia stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti aggravati. Stando a quanto emerso finora, non sembra che la 29enne abbia mai manifestato disagi psichici, ma è plausibile che venga sottoposta a una perizia psichiatrica.
Durante l’ultimo ricovero di questa mattina in un ospedale milanese, i medici hanno capito che c’era qualcosa di anomalo e hanno allertato gli agenti.
Proprio grazie all’intervento della Polizia, la piccola è stata tolta alla madre e affidata ai servizi sociali. La 29enne donna, che non sembrerebbe appartenere a una famiglia problematica, è stata arrestata a conclusione delle indagini coordinate dal Dipartimento che tutela minori e fasce deboli della Procura di Milano. Sono state le telecamere poste dagli investigatori in ospedale a dimostrare come la donna, più volte al giorno, spruzzasse dello spray al borotalco sul corpo della figlia di 16 mesi. E la piccola aveva sempre delle forti irritazioni delle quali i medici di più ospedali non riuscivano a capire le cause. Così la 29enne è stata indirizzata in un altro ospedale e sono stati avvertiti gli investigatori, che hanno ricostruito cosa faceva la madre.