Basta una lacca per capelli e uno spazzolino da denti per risolvere un problema molto fastidioso: ecco come fare.
Nel corso degli anni siamo stati abituati a usare determinati strumenti solo per alcuni scopi. Tanto per fare un esempio, se pensiamo allo spazzolino da denti ci viene subito in mente un solo utilizzo possibile, ovvero quello della pulizia dei denti. Eppure anche lo spazzolino è impiegabile per molti altri scopi diversi da quelli consueti. Specialmente in un periodo come quello che stiamo vivendo, con una crisi economica sempre più pesante e un’inflazione che non dà tregua, puntare sul riciclo di alcuni oggetti è senza dubbio la strada migliore per evitare spese superflue. Ecco perché conviene non buttare lo spazzolino usato, ma riutilizzarlo per ottenere risultati molto soddisfacenti.
Lacca sullo spazzolino da denti: il risultato è straordinario
In cosa può essere impiegato lo spazzolino da denti? In molti non lo sanno, ma questo strumento è davvero efficace per tutta una serie di scopi che effettivamente nessuno avrebbe mai immaginato.
Lo spazzolino, ad esempio, è l’ideale per pettinare e rimettere a posto le sopracciglia. Una funzione molto importante soprattutto per coloro che purtroppo devono convivere con sopracciglia molto folte o magari hanno il problema contrario, ovvero le sopracciglia sottili. Con lo spazzolino da denti è possibile dare un aspetto migliore alle sopracciglia, che appariranno più ordinate.
Lo spazzolino da denti è uno strumento eccezionale anche per un altro obiettivo. In molti devono infatti fare i conti con una chioma a dir poco ribelle, che porta i capelli a fuoriuscire dall’acconciatura.
Succede spesso nelle donne che scelgono di legare i loro capelli e realizzare una coda o uno chignon: i piccoli capelli spuntano fuori dalla fronte o dai lati e rovinano tutto. Niente paura, perché lo spazzolino rappresenta davvero la soluzione più efficace a questa problematica.
Tutto ciò che bisogna fare è procurarsi una buona lacca – vanno bene anche quelle in commercio nei negozi appositi e nei supermercati – e spruzzarne un po’ sulle setole dello spazzolino usato.
Quando la quantità di lacca spruzzata è soddisfacente si può procedere con il passaggio dello spazzolino tra i capelli (aiutandosi ovviamente con uno specchio per vedere se tutto è a posto), in modo da non avere più nessun ‘baby hair’ ribelle e godere di una chioma perfetta.
Utilissimo anche per le labbra secche
Con questo metodo facile e veloce l’acconciatura tornerà ad essere decisamente apprezzabile, senza doversi più stare a preoccupare dei capelli ribelli.
Infine, in pochi potevano immaginare che lo spazzolino da denti rappresenta la migliore soluzione anche per togliere le pellicine dalle labbra troppo secche.
Per questo procedimento è proprio indicato uno spazzolino piuttosto vecchio, dato che non sarà più duro e pertanto non arrecherà danni alle labbra. Per evitare qualsiasi dolore o ferita meglio bagnare con acqua tiepida sia le labbra che lo spazzolino stesso.
Fatto ciò, si interviene sulle zone delle labbra più screpolate, effettuando alcuni movimenti circolari per togliere tutte le pellicine. Nel giro di poco le labbra recupereranno un aspetto molto più gradevole, guadagnando anche un colorito più vivo.