Sapevi che basta spruzzare un prodotto su viso e collo per sembrare fino a 10 anni più giovane? Si tratta di un ingrediente facile da reperire e anche economico, scopriamo di cosa si tratta.
Esistono dei rimedi naturali molto efficaci per avere una pelle sana e giovane e ottenere dei risultati immediati. Si tratta di ingredienti facili da reperire e che costano pochissimo, ma spesso sono presenti in casa e anche tu puoi averli. Fra questi ingredienti troviamo i chiodi di garofano, efficaci per ridurre il rilassamento della pelle e prevenire la comparsa delle rughe.
Si tratta di un ingrediente con effetti antietà potenti, ottimo per eliminare le cellule morte della pelle e riattivare la circolazione sanguigna. Rimedio naturale in grado di eliminare le imperfezioni come acne e brufoli, i chiodi di garofano distendono le linee sottili sulla pelle del viso, cancellano le macchie dell’età e hanno effetti sorprendenti per mantenere giovani a lungo. Scopriamo come usarli!
Per preparare una ricetta in grado di far apparire fino a 10 anni più giovane devi procurarti dei chiodi di garofano. Ecco cosa ti serve esattamente per preparare una soluzione talmente efficace da farti apparire più giovane sin da subito:
Metti i chiodi di garofano in un frullatore oppure tritali con un mortaio. Dopo aver tritato i chiodi di garofano, versali in una tazza di acqua calda e trasferisci in un pentolino piccolo, posalo su fuoco e portalo a bollore.
Una volta che sta bollendo, abbassa la temperatura e continua a far cuocere il composto per 10 minuti. Trascorso il tempo, scola il composto in una tazza, mettendo un colino con sopra una garza sulla parte superiore, per filtrare solo il liquido.
Strizza la garza per far fuoriuscire tutto il liquido e metti da parte i chiodi di garofano utilizzati. Lascia raffreddare la soluzione e utilizzala poi come ti verrà indicato successivamente.
Non gettare via i chiodi di garofano che hai fatto bollire, ma usali per realizzare una maschera peeling straordinaria per la pelle. Per avere un prodotto ancora più fine da utilizzare sarebbe meglio mettere i chiodi di garofano in un frullatore. Ecco cosa ti serve per ottenere una maschera esfoliante:
Dopo che hai macinato i chiodi di garofano, aggiungi un cucchiaino di caffè e 2 cucchiai di olio d’oliva. Mescola con un cucchiaino per realizzare un mix perfetto da applicare sulla pelle come maschera peeling, ideale per ripristinare la luminosità della pelle e farla apparire più giovane.
Puoi applicare questa maschera sulle mani, su viso e collo due volte alla settimana. Esegui dei movimenti circolari delicati che serviranno ad esfoliare la pelle e ad eliminare le cellule morte.
Puoi eseguire il peeling anche su tutto il corpo, ovviamente moltiplicando le dosi. Massaggia la pelle per circa 2 minuti e poi risciacqua, vedrai che sarà più liscia e più morbida, ma anche più delicata.
A questo punto, dopo aver risciacquato la pelle, applica il siero che hai ottenuto in precedenza. Per applicarlo, trasferiscilo in un flacone con erogatore spray e vaporizzalo sulla pelle pulita. Aspetta che si assorba e poi applica una crema che usi comunemente.
Esegui questa operazione al mattino quando ti svegli e alla sera prima di andare a letto, e vedrai che la tua pelle si manterrà giovane e bella a lungo. Conserva il liquido che hai ottenuto in frigo e utilizzalo fino a quando non finisce.
Come vedi, si tratta di un vero e proprio elisir di bellezza che puoi preparare in casa senza problemi e in poco tempo, e senza spendere nulla o comunque pochissimo!