Ecco come pulire i vostri piatti sporchi utilizzando una tecnica che vi farà risparmiare seriamente con i costi di acqua e corrente.
Vi sveliamo un metodo rivoluzionario che farà in modo che possiate risparmiare davvero in bolletta per il modo in cui pulite le vostre stoviglie. I vostri piatti sporchi saranno soltanto un vecchio ricordo, perché riuscirete ad averli sempre perfetti e profumati in pochissimi minuti.
Il primo segreto è eliminare i residui di cibo
Per evitare di riempire il lavabo con i residui di cibo quando si lavano i piatti troppo sporchi, è possibile eliminarli a mano prima di immergere i piatti nell’acqua. Questo può essere fatto utilizzando una forchetta o un coltello per rimuovere i residui di cibo più grandi.
Utilizzare un setaccio per rimuovere i residui di cibo dall’acqua del lavandino. Questo può impedire che i residui di cibo si accumulino nel lavandino e causino problemi di intasamento. Utilizzare un detergente in polvere o uno sgrassatore per rimuovere i residui di cibo ostinati può essere una soluzione per sciogliere i grassi e rimuovere i residui di cibo, il che può rendere più facile la pulizia dei piatti.
Svuotare regolarmente il lavandino per rimuovere i residui di cibo e altri detriti può aiutare a prevenire l’intasamento delle tubature e mantenere il lavandino pulito. Utilizzare una spugna abrasiva può essere efficace per rimuovere le tracce di cibo più incrostate sui piatti.
Questi consigli andrebbero ascoltati sempre quando si vogliono ridurre i tempi di pulizia dei cibi e si vuole evitare di spendere una montagna di soldi in bolletta. Ecco che di seguito vi illustriamo tutto il procedimento che dovreste seguire per risparmiare i vostri soldi sia in bolletta che per l’acquisto di detergenti per la pulizia dei vostri piatti sporchi e per nulla profumati.
Spruzzalo sui piatti sporchi e risparmi in bolletta
Il miglior consiglio che possiamo darvi in questo senso è quello di spruzzare direttamente il detersivo sui vostri piatti sporchi. Per lavare le stoviglie utilizzando uno spruzzino per applicare il detersivo, è possibile seguire i seguenti passaggi:
- Riempire lo spruzzino con il detersivo per piatti.
- Immergere le stoviglie in acqua calda per ammorbidire eventuali residui di cibo.
- Spruzzare il detersivo direttamente su ogni pezzo di stoviglia, facendo attenzione a coprire tutte le aree.
- Utilizzare un pennello o una spugna per strofinare delicatamente le stoviglie, rimuovendo i residui di cibo e detersivo.
- Risciacquare le stoviglie con acqua pulita per rimuovere il detersivo in eccesso.
- Asciugare le stoviglie con un panno o metterle in uno scolapiatti.
Si tratta di un metodo risolutivo, perché l’immersione previa farà in modo di non dover sciacquare a uno a uno i piatti per eliminare eventuali residui di cibo. In questo modo, smetteremmo di far scorrere l’acqua corrente in modo incontrollato.
E poi ancora spruzzare direttamente il detergente sui vostri piatti farà in modo di dosare meglio la quantità di prodotto e di immergere completamente le stoviglie in una soluzione che li pulirà in modo specifico.