Stazione+di+Vanzago%2C+caccia+aperta+a+tre+rapinatori%3A+vittime+alcuni+minorenni
imilanesinanopressit
/stazione-di-vanzago-caccia-aperta-a-tre-rapinatori-vittime-alcuni-minorenni/amp/
Cronaca

Stazione di Vanzago, caccia aperta a tre rapinatori: vittime alcuni minorenni

Vanzago. Aperta la ricerca di una gang di tre rapinatori che ha disseminato il panico nella cittadina. Sono stati presi di mira alcuni minorenni, minacciati con un’arma da taglio. In corso le indagini per scoprire la loro identità

Rapina – imilanesi.nanopress.it

La notizia della rapina ai danni di un gruppo di minorenni a Vanzago ha fatto scalpore nella comunità locale e ha suscitato indignazione a livello nazionale. Il crimine è stato perpetrato da una gang di tre individui armati che hanno aggredito i giovani. Hanno sottratto denaro, telefoni cellulari e altri oggetti di valore.

Vanzago, stazione: si cerca gruppo di tre rapinatori che ha disseminato il panico in città

Lo scorso 29 aprile, intorno alle ore 18:30, la polizia ferroviaria ha fatto scendere da un treno un gruppo di tre uomini presso la stazione di Vanzago poiché stavano causando fastidio e disagio agli altri passeggeri.

Treno – imilanesi.nanopress.it

Il loro intento malevolo di creare scompiglio ha avuto libero sfogo una volta arrivati alla stazione della cittadina in provincia di Milano. Hanno preso di mira alcuni ragazzini minorenni, trovati sfortunamente per caso sul loro cammino. Si tratta di un giovane, minacciato mentre era intento a scattare qualche fotografia ai treni, altri due  minori rapinati in via Gattinoni. Infine, la quarta vittima è stata presa di mira nella piazzetta Oasi di pace.

La gang criminale ha costretto i malcapitati a farsi consegnare denaro, telefoni cellulari e altri oggetti di valore, intimidendoli con un’arma da taglio, a quanto pare un coltellino a serramanico. I minorenni rapinati hanno fermato una pattuglia della polizia locale denunciando il grave reato. Fatta anche una segnalazione ai Carabinieri dalla stazione di Arluno. I rapinatori, purtroppo, si erano già dati alla fuga, lasciando Vanzago dopo essere saliti su un treno in partenza.

Carabinieri – imilanesi.nanopress.it

É caccia aperta ai tre criminali. Dovrebbero avere le ore contate. Tutta l’area della stazione, infatti, è sotto sorveglianza di telecamere di sicurezza. Non passerà molto tempo prima di poter risalire alle loro identità. Dato l’uso del coltellino, l’accusa nei loro confronti sarà gravissima: si parla di rapina a mano armata.

Il sindaco di Vanzago ha commentato dicendo che la stazione è una delle zone più monitorate proprio a causa dell’arrivo, a volte, di persone sgradite. “Nel 2018 sono state installate 14 nuove telecamere che si sono aggiunte a quelle che controllano le zone limitrofe e tutti i sottopassi pedonali”, ha aggiunto. Si attendono ulteriori sviluppi della vicenda.

Published by
Daniela Germanà