Le blatte in casa sono molto frequenti, soprattutto nel bagno. Lo scarico della doccia è uno dei punti da dove escono maggiormente ma ecco come puoi eliminarle.
Trovarsi le blatte in casa è un problema comune. Capita in ogni periodo dell’anno e non servono tempi specifici. Sicuramente però ci sono climi e ambienti più favorevoli ma in generale è facile ritrovarsele in casa. Non c’è una soluzione che elimini il problema per sempre ma si può stare attenti ad alcuni dettagli e scegliere i giusti rimedi.
Iniziamo col dire che le blatte amano le alte temperature quindi c’è più probabilità a trovarle in estate ma amano anche luoghi caldi e umidi. Non amano poi la luce le blatte quindi spuntano sempre di notte, è davvero difficile trovarle di giorno camminare per casa. Se succede l’infestazione di blatte è già avanzata ed è il caso di chiamare una ditta specializzata.
I luoghi ideali dove sono sono quindi le fogne e con molta facilità risalgono da questa fuoriuscendo soprattutto dal lavello, lavandino, wc e doccia. In qualunque luogo si trovino non fa certamente piacere per questo andremo a vedere alcuni rimedi per cercare di tenerle il più possibile lontane dalla nostra casa.
Per prima cosa è importante non lasciare cibo in giro perché le blatte sono molto atratte da amido, pane, riso, pasta, patate. Poi controlla sempre il bagno perché essendo un luogo umido facilmente le troverai lì. Ovviamente queste attenzioni non bastano e pi può ricorrere ad altri rimedi per risolvere il problema delle blatte.
I rimedi per eliminare le blatte sono vari e di seguito ne andremo a vedere alcuni. Tra questi c’è il repellente ad ultrasuoni che emette in sostanza suoni non percepibili dall’uomo ma che in realtà infastidiscono molto l’animale. In questo caso quindi la blatta verrà allontanata ed è sicuro perché non è pericoloso come può esserlo il veleno.
Altri rimedi sono i metodi naturali e tra questi troviamo: