Ecco tutto sullo street food giapponese a Milano, un ristorante incredibile che aumenta l’offerta di cucina etnica a Milano.
Vi proponiamo l’offerta di questo meraviglioso ristorante a Milano che mette a disposizione un meraviglioso street food giapponese. Ecco dove potete gustarvelo.
Street food giapponese a Milano
Milano è una città piena di ristoranti molto particolari, come ad esempio quello che offre l’all you can eat di lasagne. Oggi, invece, vi mostriamo lo street food giapponese nella città meneghina. Siamo sicuri che non vi pentirete di questa meravigliosa novità. Si tratta del primo okonomiyaki street food in Italia.
L’okonomiyaki non è altro che il piatto di street food più popolare del Giappone e in particolare della città di Osaka. Nonostante non tutti conoscano con questo nome questo piatto incredibile, vi sveliamo subito che i fan di Ranma 1/2 e di Kiss me Licia lo avranno sicuramente visto. Questo perché proprio il padre di Licia, Marrabbio, preparava gli okonomiyaki nel suo ristorante per i quali il Gatto Giuliano impazziva.
Questo ristorante è diventato famosissimo a Milano e il grande successo ha portato anche a un’altra apertura a Roma. Ormai si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del cibo gustato in Manga e Anime, adatto anche a tutti i nostalgici degli anni ’80 e ’90. Ma qual è il ristorante in questione e dove si trova? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.
Ecco dove si trova
Il ristorante di cui vi stavamo parlando si chiama Maido ed è lì che potrete gustare numerosi piatti prelibati ispirati alla tradizione giapponese, di cui potrete anche ammirare la preparazione attraverso il vetro. Potrete gustare numerose specialità, come la zuppa di miso, gli onigiri, l’edamame, il yakisoba, gli spaghetti di grano cucinati sulla piastra e il rice burger, pollo in salsa teriyaki o manzo saltato tra due dischi di riso pressato.
Se siete di passaggio a Milano o se vivete nel capoluogo lombardo vi consigliamo assolutamente di fare una capatina da Maido. Quest’angolo di Giappone si trova via Savona al numero 15, dove ha aperto nel 2014. Il locale ti permetterà di immergerti immediatamente in un’atmosfera unica, all’interno di 40 mq circa rivestiti di legno, che venta un piccolo dehor, due piastre teppan e, appunto, una grande vetrata tramite cui ammirare la preparazione di questi meravigliosi piatti.
Insomma non potete assolutamente perdervi quest’offerta nel cuore di Milano, che siamo sicuri che vi farà impazzire se siete amanti della cucina orientale e non solo. Nessuno si aspettava di poter gustare piatti di questo tipo originari di Osaka direttamente nella città meneghina. Siamo sicuri che non ve ne pentirete e che vorrete ritornarci.