Questo è un periodo alquanto difficile per Chiara Ferragni la quale, ancora una volta, è finita al centro dell’attenzione ripresa dalle telecamere di Striscia la notizia.
In quest’ultimo periodo, non si fa altro che parlare di Chiara Ferragni e del caso che ha scosso tutti i suoi follower. La donna è finita al centro delle indagini della guardia di finanza a causa del caso Balocco e della beneficenza che ha promesso di fare ma che poi non ha fatto. Ma vediamo adesso per quale motivo si parla di lei.
Chiara Ferragni beccata da Striscia la notizia
Durante la puntata di giovedì 18 gennaio è andato in onda, come di consueto, il solito appuntamento di Striscia la notizia. Questa volta vedono le telecamere del programma hanno ripreso proprio lei, Chiara Ferragni. Questo è quanto accaduto nel momento in cui Vittorio Brumotti, gli ha consegnato la famosa “merdina“, una sorta di dono che si dà ogni qualvolta il conduttore televisivo nonché ciclista italiano becca qualcuno parcheggiato in sosta vietata, al posto dei disabili oppure sulle strisce pedonali.
Insomma, questo ciò che ha accaduto a Chiara Ferragni il cui veicolo è stato sostato con le quattro frecce in via Monte Napoleone, proprio nel cuore della Milano della moda. Nel momento in cui Brumotti ha incontrato Ferragni per darle il celebre oggetto, l’unica cosa che l’influencer ha affermato è stato: “Hai ragione”. Insomma, l’autista della moglie di Fedez ha parcheggiato in maniera impropria non curante del fatto che il SUV era nei pressi di un incrocio proprio nella zona più trafficata di Milano.
Visualizza questo post su Instagram
Il caso Chiara Ferragni e Balocco
L’influencer è stata sanzionata dall’Antitrust a causa della campagna promozionale del Natale del 2022 del ‘Pink Christmas’, il pandoro la cui vendita avrebbe dovuto dare sostentamento all’ospedale Regina Margherita di Torino.
Nella pubblicità era facile capire che nel momento in cui si acquistava il pandoro, i fondi sarebbero stati utilizzati per sostenere la ricerca sull’osteosarcoma e sarcoma di Ewing per l’acquisto di un macchinario. Dei soldi che però erano già stati stanziati.
Chiara Ferragni, dopo essere stata multata di un milione di euro, su Instagram ha chiesto scusa. Questa è stata però una mossa che ha dato vita ad molte più polemiche. Insomma, adesso Chiara Ferragni e Alessandra Balocco sono indagate per truffa aggravata. La pubblicità è stata considerata ingannevole in quanto i consumatori avevano creduto che acquistando questo panettone, una parte dei soldi veniva destinata all’ospedale di Torino.
In realtà però barocco aveva già donato a maggio del 2022 dei soldi all’ospedale, un qualcosa che è accaduto molto prima di Natale. L’azienda di Ferragni, anche se con questa mossa è riuscita a guadagnare più di un milione di euro, non ha contribuito in nessun modo alla causa solidale che avevano promosso. Ed è per tale ragione che l’Antitrust l’ha sanzionata con una multa da un milione di euro.