Ecco perché dovresti iniziare a strofinare un limone sulla porta di casa: fallo prima di andare a dormire, il motivo è il seguente.
La primavera è qui, siamo ormai nel pieno di questa stagione ricca di belle giornate. La parola perfetta per descrivere la primavera è rinascita. Tutta la natura ritorna a vivere nel suo più pieno splendore e vigore. Si colorano di fiori dai colori vivaci tutte le campagne, e strade piene di alberi e i prati. Insieme ai fiori e alle piante si risveglia anche tutta la fauna, soprattutto gli insetti. Gli insetti hanno smesso di infastidirci quest’inverno, ma con la bella stagione faranno il loro ritorno.
La presenza di insetti e animaletti di ogni tipo può recare numerosi fastidi e problemi. Le formiche si insinuano in casa nostra formando una vera e propria colonia, le zanzare iniziano a darci il tormento e gli scarafaggi fanno la loro comparsa. Spesso sembra essere un problema inevitabile e irrisolvibile, ma con questo metodo puoi star sicuro: non ne vedrai più. Ecco cosa bisogna fare.
Troppe volte ci rechiamo al supermercato alla ricerca di un antiparassitario valido. Quel che succede è che spendiamo una cifra superiore alla resa del prodotto e rimaniamo delusi dal risultato. Risultato deludente, soldi sprecati e danni ambientali. Questi insetticidi, infatti, sono dei prodotti chimici e tossici. Respirare in casa nostra questi insetticidi non è sicuramente una scelta saggia. Quel che in molti non sanno è che esistono in natura dei prodotti che allontanano gli insetti, prodotti che è la natura stessa a creare.
Tra questi c’è senza dubbio il limone. Il limone è un agrume che risulta essere insopportabile per gli insetti: il minimo odore li tiene ben lontani. Grazie all’uso del limone riusciamo a scacciare via questi animaletti in modo per niente aggressivo, evitando anche di contaminare l’aria di casa nostra. Questo è un metodo utile a prevenire la loro comparsa: li allontana senza ucciderli. Vediamo come fare.
Allo scopo di tenere lontano gli insetti dalle nostre case è bene prendere alcune piccole accortezze. Il primo passo è verificare che in casa non ci siano troppe fessure o buchi tramite i quali gli insetti possano introdursi. Il secondo è verificare che non siano già presenti delle nidificazioni di qualche specie di insetto. Il terzo è tenerli lontani con l’uso del limone. Ci sono due modi diversi di sfruttare il potere del limone: vaporizzarlo sulle superfici o strofinare degli spicchi dove più serve.
Il modo più efficace è dar vita ad una spremuta di limoni e inserire il liquido ricavato all’interno di un apposito spruzzino per facilitarne la vaporizzazione. Basteranno circa 3 limoni per dar vita ad una discreta quantità di succo da diluire con un goccio di acqua. Dopo aver versato la soluzione all’interno dello spruzzino basterà inumidire le zone della casa più strategiche: gli insetti non si avvicineranno più. I punti più indicati sono le finestre e la porta di ingresso. Provare per credere!