Se non avevate mai strofinato una bustina di tè sulla finestra, è arrivato il momento di farlo. Ciò che accade ha dell’incredibile.
I vetri sporchi, pieni di macchie e appannati sono un incubo per tutti. Oggi, però, vi sveliamo un metodo che farà in modo che i vostri vetri saranno sempre impeccabili: sembreranno trasparenti.
Come pulire al meglio i vetri della tua finestra
Per pulire al meglio i vetri delle finestre, si consiglia di rimuovere la polvere e lo sporco dai telai delle finestre con un panno morbido o un pennello a setole morbide. E poi inumidire i vetri con acqua tiepida e sapone. Usare un panno morbido o una spugna per pulire i vetri, evitando di lasciare aloni o striature.
Risciacquare i vetri con acqua pulita per rimuovere eventuali residui di sapone. Asciugare i vetri con un panno in microfibra o un panno di carta per evitare aloni o goccioline d’acqua. Per rimuovere macchie ostinate, si può utilizzare un detergente per vetri specifico o una soluzione di acqua e aceto.
In caso di finestre con difficoltà d’accesso, esistono anche molti detergenti specifici per vetri e accessori come le estensioni delle scope per pulire al meglio anche i vetri delle finestre più alte. Inoltre, per mantenere i vetri delle finestre puliti più a lungo, si consiglia di pulire i vetri regolarmente, anche se non sembrano particolarmente sporchi. Questo aiuterà a rimuovere la polvere e lo sporco prima che si accumulino.
Anche di utilizzare un detergente per vetri senza ammoniaca, poiché l’ammoniaca può danneggiare i sigilli delle finestre e causare la formazione di macchie. Evitare di pulire i vetri quando il sole è caldo, poiché ciò può causare la formazione di aloni e striature. Invece, pulire i vetri quando la luce è debole o durante la giornata nuvolosa.
Utilizzare un panno in microfibra o un panno di carta per asciugare i vetri, poiché questi tessuti non lasciano pelucchi o strisce. Utilizzare un detergente per vetri specifico o una soluzione per rimuovere le macchie ostinate. In generale, seguendo questi passaggi e utilizzando i giusti prodotti, si può ottenere una pulizia efficace e duratura dei vetri delle finestre.
Perché dovresti strofinarci una bustina di te
Oggi vi proponiamo una soluzione incredibile che farà splendere i vostri vetri. Per preparare un tè e utilizzarlo come pulitore per i vetri, segui questi semplici passaggi:
- Metti a bollire l’acqua in un pentolino.
- Mentre l’acqua sta raggiungendo il bollore, metti 2-3 cucchiaini di tè in foglie in una tazza o in una teiera.
- Non appena l’acqua bolle, versa l’acqua calda sulla tazza o sulla teiera con il tè.
- Lasciare in infusione per 3-5 minuti.
- Togliere il tè dall’acqua, lasciando l’infuso raffreddare per un po’
- Versa l’infuso di tè nello spruzzino.
- Spruzza l’infuso di tè sui vetri e puliscili con un panno pulito.
Se necessario, pulisci i vetri con un panno pulito per rimuovere eventuali macchie residue. E’ possibile utilizzare qualsiasi tipo di tè per questo scopo, ma i tè neri sono particolarmente efficaci per rimuovere le macchie.