Degli studenti ubriachi sono stati fatti scendere da una gru sulla quale erano saliti mentre questa si trovava in pieno centro per lavori, a loro detta per poter vedere la città di Milano dall’alto.
Il tutto sarebbe avvenuto alla fine di una serata trascorsa fuori casa. I due erano un po’ alticci, per cui probabilmente non si sono nemmeno resi conto di quanto stesse accadendo.
Prima di tornare a casa hanno avuto un’idea assurda. Salire in cima alla gru da ubriachi. Per loro fortuna tutto è andato per il meglio.
Mentre stavano tornando a casa i due ragazzi hanno raccontato di aver visto la gru in centro e aver pensato bene di guardare la città dall’alto per godere di una visuale bellissima. Purtroppo questa è anche la spiegazione da loro fornita ai poliziotti che increduli hanno fatto il possibile per farli scendere sfiorando la tragedia a causa delle condizioni in cui i due versavano.
Il fatto è avvenuto in via Formentini a Brera, martedì / mercoledì durante la notte. I due protagonisti della storia assurda sono studenti universitari arrivati da poco in città. Si tratta di una ragazza e di un ragazzo di 24 anni. Una volta vista la gru, hanno pensato di salirci sopra prima scavalcando il recinto a protezione.
Poi hanno camminato sul braccio del mezzo a 35 metri di altezza alle 2:00 di notte. Una volta arrivati in cima, sono giunti sul posto di poliziotti che li hanno fatti scendere e poi ovviamente li hanno denunciati.