Esiste un metodo per cercare di vincere al Superenalotto? Ecco alcuni numeri che possono aiutare a vincere.
Il Superenalotto è tra i giochi che più attirano gli italiani. Sono tantissimi coloro che una o più volte a settimana si dedicano a compilare la propria schedina nella speranza di portare a casa una somma di denaro non indifferente. La possibilità di vincere una fortuna con una schedina da pochi Euro fa gola a chiunque, ma vediamo come fare per cercare di assicurarsi qualche guadagno.
Iniziamo con qualche numero, le probabilità di fare 6 al Superenalotto sono di 1 su quasi 623 milioni. Basandosi quindi su una combinazione di sei numeri da 1 a 90, la statistica ci dice che azzeccarli in modo matematico è praticamente impossibile. Eppure, pur sapendo bene che sarebbe più un colpo di fortuna che di genio, sono moltissime le persone che accuratamente studiano e attuano strategie per cercare di vincere, magari non il montepremi massimo ma azzeccando qualche numero e assicurandosi un bel bottino.
Alcuni scommettitori preferiscono puntare su i numeri che escono meno frequentemente durante le estrazioni. Altri preferiscono giocare numeri più personali, legati alle date di nascita o di particolari anniversari, mentre c’è una vasta platea di coloro che realizzano le proprie sestine con figure o linee tracciate sulla propria schedina.
Oltre al premio più ricco, ovviamente, ci sono gli altri montepremi che, seppur inferiori, possono comunque offrire bei guadagni. Ma quali sono le probabilità di vincita?
Le probabilità di indovinare 5 numeri sono pari a 1 su quasi 44 milioni, un numero ancora piuttosto basso. Paradossalmente si avrebbero più possibilità di vincere alla roulette o con un gratta e vinci. Eppure per gli Italiani il Superenalotto è tra i giochi d’azzardo più amati, probabilmente anche perché è il più ricco a livello di montepremi.
Dati i numeri e le probabilità, abbiamo capito che attuare un vero e proprio studio per un metodo infallibile è pressoché impossibile, in quanto l’estrazione dei numeri si affida meramente al caso.
Sicuramente il metodo migliore del quale avvalersi consiste nello scommettere sui numeri che escono meno frequentemente. Per una questione di statistica, infatti, prima o poi dovranno palesarsi, per quanto non è detto che lo facciano tutti insieme.
Secondo quanto dichiarato dalla game designer manager di Sisal, Valeria Carbone, tra i numeri meno giocati che si possono provare a scegliere per la propria schedina vincente figurano il 32, 34, 46, 59, 60, 61, 62, 76, 78, 79.
Questi sono i numeri meno giocati che garantirebbero, in caso di estrazione, una vincita da dover spartire con meno giocatori.
In ogni caso, qualsiasi tattica voi scegliate di utilizzare ricordate sempre di fare le vostre scelte in autonomia e di giocare il giusto, senza esagerare e giocando solo quanto potete permettervi di perdere. Si parla di pochi Euro a schedina ma se non si prestano le dovute accortezze si può passare in un attimo al gioco d’azzardo.