Svelato il trucchetto delle nonne per sbloccare un cassetto difficile da aprire

Sbloccare un cassetto difficile da aprire non è mai stato così semplice con il trucco delle nonne. È stato svelato: continua a leggere per scoprirlo e metterlo in pratica.

Come sbloccare un cassetto
Come sbloccare un cassetto – iMilanesi.Nanopress.it

Cassettiere, comodini o altri mobili in legno spesso dopo diverso tempo si bloccano. Aprire un cassetto bloccato a volte può essere noioso e può spingere a cambiare i mobili per disperazione. Ma in realtà non bisogna cambiarli perché con i trucchetti delle nonne si risolve tutto.

Sbloccare un cassetto difficile da aprire
Sbloccare un cassetto difficile da aprire – imilanesi.nanopress.it

Ed infatti è stato rivelato un trucchetto davvero efficace per risolvere questo problema e sbloccare definitamente i cassetti che sono incastrati e che non riescono più ad aprirsi. Farlo è semplicissimo e non ti serviranno pochissime cose, anzi solamente una. Con questa risolvi in pochi minuti. Ecco di seguito, nel prossimo paragrafo, i dettagli.

Sbloccare un cassetto che non si apre: ecco come fare

Quello che ti serve per sbloccare un cassetto incastrato molto probabilmente lo hai già in casa e non dovrai comprarlo. Serve una semplice candela. Chiunque ne ha una in casa in caso blackout (più sicure delle torce che potrebbero essere scariche ed inutili poi). Prendi una candela quindi e segui i passaggi.

Candele
Candele – imilanesi.nanopress.it

Per prima cosa devi prendere la candela e cercare di aprire il cassetto fino a quanto possibile. Solitamente infatti un minimo si apre. Strofina la candela sui lati che sono usciti fuori dai binari e poi fai entrare di nuovo il cassetto all’interno del mobile. Segui questo movimento più volte magari strofinando ancora la candela.

Dopo un paio di volte che l’avrai ripetuto otterrai il risultato che cercavi e il cassetto sarà sbloccato. Un metodo davvero semplice per sbloccare un cassetto ma soprattutto economico senza comprare alcun spray specifico. La candela però non salva solo in questo caso ma anche in altre circostanze che ora andremo a vedere di seguito.

Altri usi di una candela

Come stavamo dicendo la candela non serve solamente ad aiutare durante un blackout o per sbloccare un cassetto bloccato. Infatti è utile per diversi scopi alternativi per cui spesso non si trova una soluzione efficace. Infatti ora di seguito te ne mostreremo alcuni per conoscerli e applicarli nel momento giusto. Eccoli:

  • Sbloccare una zip: a volte capita che la zip dei pantaloni o di una felpa fatichi a scendere o a salire e per questo la candela può essere d’aiuto. Basterà passare la candela lungo tutta la lunghezza della cerniera e poi aprire e chiudere un paio di volte per sbloccare pian piano. Se non funziona molto probabilmente devi cambiare la zip poiché rotta.
Come usare una candela
Come usare una candela – imilanesi.nanopress.it
  • Lubrificare una serratura o una maniglia: può capitare che il meccanismo non vada e puoi provare ad esempio a cospargere di cera la chiave prima di metterla nella serratura. Può andare bene anche l’olio ma la cera vi evita di sporcare troppo.
  • Impermeabilizza un’etichetta: strofinando una candela su una scritta la si rende impermeabile. Questo metodo viene utilizzato quando si spedisce un pacco ad esempio per far si che non si cancelli mai il destinatario.

Se seguirete tali consigli alla lettera, non avrete più problemi coi cassetti.

Impostazioni privacy