Svelato+quale+sarebbe+l%26%238217%3Bora+migliore+per+stendere+il+bucato+secondo+le+lavanderie
imilanesinanopressit
/svelato-quale-sarebbe-lora-migliore-per-stendere-il-bucato-secondo-le-lavanderie/amp/
Casa

Svelato quale sarebbe l’ora migliore per stendere il bucato secondo le lavanderie

C’è un orario migliore per stendere il bucato? Secondo gli esperti del pulito non ci sono dubbi ed è proprio a questo ora specifica.

Stendere il bucato -iMilanesi.Nanopress.it

Non ci sono mai degli orari corretti per stendere il bucato in casa. Spesso e volentieri lo si fa quando si ha tempo, oppure se si nota il sole fuori dalla finestra. In realtà, bisognerebbe pensare ad altri fattori. Infatti le lavanderie professioniste indicano quale sia l’orario migliore al fine di poter stendere i panni senza che l’umidità la faccia da padrone. Impossibile? Non con questi piccoli consigli, da tenere a mente.

Stendere il bucato, qual è l’orario giusto?

È importante stendere il bucato ad un orario corretto, proprio perché spesso e volentieri l’umido potrebbe rendere i capi bagnati e anche con un cattivissimo odore. Non solo, se i panni si bagnano con la pioggia  ci si vedrà costretti a dover rilavare tutto quanto e mettere la lavatrice in funzione per l’ennesima volta.

stendere il bucato-imilanesi.nanopress.it

Il problema, come accennato, riguarda l’umidità che può essere presente in estate ma soprattutto durante l’inverno. Aumentando il suo livello dal tramonto sino alle prime ore del mattino. Una lenta asciugatura del bucato non è il modo migliore, così come mettere lo stendino dentro casa. Quante volte in un ambiente poco areato si crea umidità e  – di conseguenza – la prolificazione della muffa negli ambienti?

Panni puliti e asciutti a questo orario

Se si desidera avere panni stesi e asciutti nella maniera corretta è importante che tutta l’umidità venga assorbita. Secondo gli esperti del pulito, lo stendino dovrebbe essere posizionato all’esterno durante le ore del mattino dalle 10.00 alle 15.00 in inverno, mentre in estate si può anticipare dalle 8 del mattino sino alle 12.00.

In inverno, se si desidera tenere lo stendino all’interno, il consiglio è di mettere una ciotola di sale vicino ai capi umidi. Questo ingrediente naturale usato dalle nonne aiuta ad eliminare tutta l’umidità che potrebbe abbracciare i capi e dar loro un odore nauseabondo.

orario per stendere il bucato-imilanesi.nanopress.it

Non solo, si potrebbe anche usare un deumidificatore oppure direttamente l’asciugatrice anche se non tutti ne hanno una a disposizione.

Sempre in inverno si devono conoscere e valutare le condizioni del meteo. Nel momento in cui si nota una giornata soleggiata e gradevole, allora si dovrà sfruttare la forza del meteo per far asciugare i panni il prima possibile. Durante i giorni di pioggia e umido, meglio optare per un ambiente interno tenendo conto dei consigli di cui sopra – come facevano una volta le nonne.

È indubbio che non ci sia un orario migliore per stendere il bucato, perché è bene valutare giorno dopo giorno come si presenta il tempo atmosferico. In linea di massima, il mattino sino a pranzo è sempre l’orario indicato per poter sfruttare le potenzialità del sole.

Published by
Marilyn Aghemo