Taglia+il+rotolo+di+carta+assorbente+della+cucina%3A+risparmi+una+montagna+di+soldi
imilanesinanopressit
/taglia-il-rotolo-di-carta-assorbente-della-cucina-risparmi-una-montagna-di-soldi/amp/
Casa

Taglia il rotolo di carta assorbente della cucina: risparmi una montagna di soldi

Sapevi che tagliando il rotolo di carta assorbente della cucina risparmi tanti soldi? Ecco quale trucchetto devi seguire per risparmiare e avere anche altri vantaggi!

Tagliare il rotolo da cucina – Imilanesi.Nanopress.it

Forse non lo sapevi, ma tagliando il rotolo di carta assorbente della cucina ottieni un notevole risparmio di denaro. Tagliando il rotolo della carta assorbente puoi fare tante cose e ottenere altri oggetti che puoi usare per altri scopi, risparmiando di acquistarli. Ecco come tagliare il rotolo della carta assorbente per risparmiare e cosa puoi realizzare!

Curare l’igiene personale è importante

Prendersi cura dell’igiene personale è quando bisogna fare per evitare infezioni ed eventuali patologie che possono colpire proprio per scarsa igiene. Non trascurare questo aspetto è importante per stare bene e apparire curati e riposati, con la pelle più liscia e levigata.

Esistono vari metodi per evitare di apparire meno attraenti e nascondere eventuali difetti e inestetismi e metterli in pratica aiuta a sembrare più giovani e in forma perfetta. I trucchi usati durante il giorno però vanno tolti prima di andare a dormire per proteggere la pelle e servono strumenti adatti per farlo.

carta assorbente – imilanesi.nanopress.it

Fra questi troviamo le salviettine struccanti, studiate appositamente per togliere ogni traccia di trucco e sporco dal viso e prepararlo per farlo riposare la notte. Sia salviette che dischetti struccanti hanno un costo non indifferente, ma per risparmiare puoi prepararli da te usando prodotti che hai già in casa.

Ma quali sono? Si tratta di prodotti che usiamo tutti quotidianamente e che non mancano in nessuna casa. Ad esempio, uno di questi è la carta assorbente, che puoi usare per creare salviette struccanti molo efficaci, e poi ci sono i dischetti economici che puoi trasformare in dischetti imbevuti in pochi minuti.

Salviette struccanti con il rotolo di carta assorbente

Realizzare le salviette struccanti con il rotolo di carta assorbente è facile e anche vantaggio perché usi materiale che hai già in casa e non devi acquistarlo, quindi risparmierai tanti soldi. Ecco cosa ti serve per ottenere le salviette struccanti:

  • 1 rotolo di carta assorbente da cucina:
  • Un ampio contenitore;
  • 200 ml di acqua distillata;
  • 4 cucchiai di gel di aloe vera;
  • 4 cucchiai di detergente delicato.

Per cominciare tagliare a metà il rotolo di carta assorbente da cucina e usarne una parte. Staccare i fogli e piegarli a ventaglio uno ad uno, così da farli uscire in maniera rapida. Mettere i fogli nel contenitore e all’interno versare il gel di aloe vera, l’acqua distillata e il detergente che hai mescolato e amalgamato in precedenza.

rotolo carta assorbente – imilanesi.nanopress.it

Le salviette struccanti sono pronte per essere utilizzate in quanto sono bene impregnate e idonee a rimuovere il trucco. Per usufruire appieno del loro potere pulente è consigliabile prepararne ogni volta una quantità modesta, in modo tale da usufruire al meglio delle sostanze versate e usare i fogli sempre intatti.

Come ottenere dei dischetti struccanti

Una soluzione per evitare di acquistare i dischetti struccanti imbevuti è quella di realizzarli con la carta assorbente che hai in casa. Questi dischetti sono comodi e pratici perché puoi portarli con te dove vuoi e averli sempre a disposizione per togliere il trucco. Ecco cosa ti serve:

  • 1 confezione di dischetti struccanti;
  • Olio di jojoba;
  • Acqua naturale.

Per ottenere dei dischetti struccanti devi mettere in un contenitore con chiusura ermetica l’olio di jojoba e l’acqua naturale e mescolarli con cura fino a quando non sono amalgamati alla perfezione.

Una volta mescolato bene gli ingredienti sistema i dischetti nella miscela e ogni volta che devi usarli puoi prenderli uno per uno.

Prima di prendere i dischetti ricorda di sempre le mani con cura per non far entrare i batteri a contatto con essi. Puoi anche usare i dischetti riutilizzabili invece di quelli usa e getta per evitare gli sprechi e risparmiare ancora di più!

Published by
Giusy Pirosa