Taremi-Milan, a quanto pare l’affare di cui tanto si discute da settimane è saltato. Ad annunciare il cambio di rotta è proprio il club portoghese che parla di stop definitivo della trattativa.
Dopo una serie di incontri e probabilmente di accese discussioni, non è stato trovato l’accordo, per cui è stato deciso che l’attaccante iraniano rimarrà al Porto.
Il club portoghese, da Porto Canal, cioè dal canale televisivo ufficiale, ieri ha annunciato la permanenza di Mehdi Tarem. Tra soddisfazione di qualcuno e insoddisfazione di qualcun altro, i giochi sono chiusi.
Il 31enne che nel club copre il ruolo di centravanti, sembrerebbe essere vincolato da un contratto valido fino al prossimo anno. Nonostante questo, proprio lui è stato al centro di una trattativa lunghissima con il Milan. Avrebbe voluto fare il passo decisivo, sarebbe stato certamente un bel traguardo per lui alla sua età. Nelle ultime ore sembrava essere tutto deciso, invece qualcosa alla fine è andata storta.
Ieri l’agenzia iraniana Irna ha dichiarato che l’affare era concluso. Poi è arrivato il semaforo rosso definitivo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il Porto e il Milan erano vicini all’intesa, ma le richieste del giocatore e del suo agente sono andate oltre l’immaginabile e il club ha detto no.
Il lancio nel mondo del calcio è avvenuto il 28 maggio 2015 quando ha ricevuto dal CT Carlos Queiroz, a soli 22 anni e 10 mesi, la chiamata in nazionale. Il debutto l’11 giugno. Il 3 settembre ha segnato le sue prime reti giocando in nazionale, la sua doppietta ha portato la squadra alla vittoria per 6-0. Il 10 giugno 2018 è stato inserito tra i 23 convocati, gli è stata proposta la partecipazione al Mondiale di Russia 2018. Vittoria dopo vittoria, oggi è stato ad un passo dall’entrare nel team rossonero. Non mancheranno occasioni.