Il Salone del Mobile, come raggiungerlo in treno con tariffe speciali. Quello che c’è da dire a tal proposito. Il costo dei biglietti e tanto altro da sapere.
Per l’evento inerente il Salone del Mobile è stato messo a disposizione il pass da usare quotidianamente. Un pass da adoperare col treno da qualunque punto della regione lombarda. In tanti non sanno come fare per raggiungere senza problemi l’esposizione dei mobili organizzata a Rho Fiera. Mediante le indicazioni riportate successivamente, non avrete alcuna difficoltà a raggiungerla con il treno.
Il Salone del Mobile 2023 si prospetta decisamente interessante, partendo da nomi celebri come quelli di Versace e Missoni, fino a giungere al nominativo di Armani.
Ecco perché anche quest’anno c’è una notevole attesa correlata a questo grande evento milanese, non solo nella zona Rho Fiera ma pure nel centro di Milano.
Gli appuntamenti imperdibili riguardano dei nomi molto famosi come quello di Bottega Veneta e Falconieri, Jimmy Choo e Dolce&Gabbana.
Il Salone del Mobile quest’anno inizierà in data 18 aprile e finirà il 22 aprile a Milano. Tutti coloro che lavorano in questo specifico ambito sanno di quanto sia fondamentale assistere a un avvenimento di questa portata.
Ma oltre loro si aggiungono pure coloro che sono dei grandi appassionati di design o dell’evento in sé.
Difatti in quest’occasione ogni anno si presentano molteplici visitatori, mossi primariamente dalla curiosità di conoscere tutte le nuove tendenze dei prossimi mesi.
Quindi si tratta di un calendario arricchito da eventi assolutamente speciali, che si andranno a verificare partendo dai padiglioni posti a Rho Fiera fino alle zone più centrali della città milanese.
Quest’anno ciò che accomuna tutti gli appuntamenti è il Laboratorio Futuro, con appuntamenti incentrati sulle case di moda e i loro marchi.
Ma come raggiungere il Salone del Mobile?
Tutti coloro che intendono organizzarsi in modo tale da raggiungere il Salone del Mobile in treno, potranno usufruire di tariffe molto speciali da usare proprio fra il 18 e il 23 di aprile del 2023.
Il biglietto da adoperare sia per l’andata che per il ritorno avrà un costo corrispondente a 4,40 euro dalle stazioni di Milano.
Per quanto concerne invece Trenord è previsto un day pass, realizzato appositamente per l’evento del 2023. Questo pass è stato ideato per usarlo da e per l’intera Lombardia e ha un costo di 13 euro.
Col viaggio in treno si ha pure modo di poter raggiungere gli avvenimenti collegati alla Design Week, tramite l’utilizzo delle 24 stazioni cittadine del capoluogo lombardo.
Servendosi del day pass creato per le persone adulte, i ragazzini fino ai 13 anni di età hanno la grande opportunità di poter viaggiare gratuitamente. Ma ciò è possibile soltanto se sono accompagnati dal titolare del biglietto.
Inoltre i biglietti comperati online si devono adoperare nel giorno segnalato quando si va ad acquistare. Comunque su Trenord.it e attraverso l’applicazione c’è modo di poter cambiare il programma.
Un altro aspetto da tener presente è che i biglietti nella versione cartacea si devono convalidare, potendo poi contare su una validità giornaliera.
La Fiera di Rho si può raggiungere facilmente e senza dover fare alcun cambio da Milano, tramite le apposite corse delle linee S5. Queste ultime riguardano esattamente i collegamenti tra Varese, Milano e Treviglio.
Altre linee che si possono scegliere per arrivare alla Fiera presente a Rho, sono ad esempio quelle S6 che permettono il collegamento fra Milano, Novara e Pioltello.
Le linee descritte poc’anzi effettuano le fermate alle stazioni del passante ferroviario riportate successivamente. Precisamente si fa riferimento a Lancetti, Certosa, Villapizzone, Dateo, Porta Venezia e Porta Garibaldi Passante, Repubblica, Porta Vittoria, Forlanini.
Ci saranno pure alcune persone che preferiranno optare per il viaggio mediante le linee S1 ed S2. La S1 riguarda il collegamento tra Milano, Lodi e Saronno. La S2 invece collega Rogoredo con Milano e Mariano Comense.
Inoltre altri individui propenderanno per la linea S13 che connette Bovisa con Pavia.
In ogni caso tutte quelle persone che si serviranno di queste ultime tre linee appena descritte per raggiungere il Salone del Mobile a Rho, dovranno cambiare una delle stazioni del collegamento ferroviario prendendo la linea S5 oppure la S6.
Porta Garibaldi è direttamente connessa alla Fiera di Rho, tramite la linea di tipo suburbano della S11. Questa linea permette il collegamento tra Como, Chiasso, Milano e Rho.
Inoltre Porta Garibaldi è connessa pure con la linea regionale di Milano, Gallarate, Arona e Domodossola e con quella di Milano, Gallarate e Luino.
Infine Milano Centrale è collegata a Rho Fiera grazie alla linea Milano-Domodossola. Partendo da Malpensa si può usare il Malpensa Express fino a raggiungere Porta Garibaldi oppure Milano Centrale.
Da qui si può arrivare con facilità a Rho Fiera attraverso le apposite linee ferroviarie.
Da Linate si può arrivare a una stazione del passante con la M4 e poi a Rho Fiera con la S5 o la S6.
Insomma sulla base di quello che si è detto sinora, si può e si potrà raggiungere il Salone del Mobile in diversi modi che presuppongono queste tariffe speciali. Qui abbiamo cercato di mettere in rilievo diversi dettagli al fine di facilitare le cose a chi vorrà raggiungere il Salone del Mobile senza troppi problemi.
Ricordiamo che le tariffe speciali di cui si potrà usufruire saranno valide fra il 18 e il 23 di aprile del 2023 con biglietti da un costo buono, ovvero 4,40 euro dalle stazioni della città milanese. A differenza di Trenord per cui si prevede un day pass che potrà essere utilizzato dalla regione lombarda con un costo di 13 euro. Questo e tanto altro vi aspetta.