Via all’undicesima edizione nel Milanese di Tatuami Convention: si aprono le danze a Febbraio. Tanta attesa per quest’ evento e per gli ospiti che accorreranno. Saranno davvero tante le soprese e i nomi importanti che arriveranno per quest’evento imperdibile.
Sembra che il via all’ennesima edizione della Tatuami Tattoo Convetion sarà dato tra l’11 e il 12 Febbraio grazie al successo delle passate edizioni. Saranno davvero tanti gli artisti che saranno presenti durante questa manifestazione in cui sarà fatta una premiazione finale. Tanti nomi davvero conosciuti che faranno il loro arrivo nella città e in questi giorni da non perdere.
Come accennato poco fa, in seguito al successo delle altre edizioni, sembra esserci una grande attesa per l’undicesima edizione della Tatuami Tattoo Convention 2023.
Ecco che si parla di un vero e proprio appuntamento per chi nutre una grande passione per i tatuaggi: appuntamento che avrà luogo sabato 11 e domenica 12 febbraio nei saloni dell’Hotel Crowne Plaza Milan Linate a San Donato Milanese.
Sarà sicuramente un fine settimana colorato: vi aspettano infatti immagini sia a colori che in bianco e nero che saranno create a mano sulla pelle di chi vuole e sogna di condividere la propria storia o qualcosa che sta a cuore.
Tutto questo con il fine ultimo di dare emozioni e di riceverle al contempo.
La maggior parte degli artisti che prenderanno parte a questo evento tatueranno in “Walk in”, ovvero senza un vero appuntamento.
Ecco che sarà sufficiente presentarsi all’evento e fare la propria scelta. Sembra che presenzieranno nomi importanti se si parla del mondo dei tatuaggi: abbiamo Luigi Mansi, maestro del realismo, Amanda Toy, colei che crea tatuaggi giocosi e unici, come si può notare osservando semplicemente l’iconografia fatta di bambole colorate, matrioske e tanto altro.
Ci sarà anche Mambo Tattooer che trasformerà gli oggetti in vere e proprie opere artistiche.
Non mancherà Gabriele Anakin, il tatuatore più seguito in questo periodo e che su YouTube sembra abbia fatto un’intervista a Jake La Furia, Beba, Emis Killa, Tananai, Fred de Palma e Tony Effe.
Ci sarà anche Valentino Russo, con il suo stile realistico che sembra aver conquistato calciatori come Insigne, Di Lorenzo, Rincon, Petagna, Immobile e Politano e inoltre pare abbia disegnato il volto di Maradona sul figlio.
Sicuramente la lista dei nomi importanti non finisce qui: ci sarà anche Simone Snt, molto conosciuto per il suo stile “lettering” e per i tatuaggi su colli, teste, da includere anche quelli dei rapper più in voga in questo momento come la Dark Polo Gang, Gemitaiz, Carl Brave, Gue Pequeno e Emis Killa e quelli che sono stati disegnati sul viso di Achille Lauro.
Sarà presente anche Alberto Marzari, tatuatore di sneakers per chi è appassionato e proviene da ogni parte del mondo, includendo Jake La Furia, il primo che si è lasciato tatuare una scarpa, i giocatori Barella, Di Marco, De Rossi, Pinamonti e l’allenatore José Mourinho.
Presenzieranno anche Orazio Pagliuca, tatuatore di Tonali che sembra essere molto amato da alcuni calciatori del Milan; poi ci sarà Giuseppe Bonelli, tatuatore di Donnarumma, Michael Mazzone, tatuatore di Gianluca Vacchi, Ero11tattoo, tatuatore della figlia di Erso Ramazzotti e Jean Ajala, tatuatore di Rondo Dasosa.
Alla manifestazione ci saranno anche vari tiktoker con IlaInk, tatuatrice di Valerio Mazzei, Lady Giorgia, Marta Losito, Gianmarco Rottaro, Lele Giaccari , Davide Vavalà, Sofia Dallerive, Lello Sannino, tatuatore di La Sabri Gamer e Favij e uno dei youtuber che sembra avere molti iscritti.
Ci saranno anche dei tatuatori italiani che hanno anche una specializzazione in uno stile specifico, quello Anime Giapponese che sembra riprodurre i manga.
In tutto questo sembra esserci una grande novità: ci saranno artisti a livello internazionale tra cui Leonardo Tattoos, molto seguito sui social per i suoi lavori che presentano colori e che ripropongono corpi tatuati per intero, Waler Montero che viene dall’Argentina molto conosciuto per i suoi premi che ha vinto, Ryan Smith e Horizakura, ShunTattoo che potranno portare all’evento una sorta di magia orientale.
Per quanto riguarda invece il palco lo si potrà utilizzare per i Tattoo Contest che avranno il compito , insieme a dei giudici con delle competenze in merito, di eleggere i migliori tatuaggi che saranno realizzati proprio durante l’evento stesso
Insomma si parla sicuramente di un evento davvero imperdibile soprattutto per chi ama il mondo dei tatuaggi e desidera raccontare qualcosa che viene da dentro.