Come pulire il tavolo da giardino in plastica? C’è un metodo straordinario per farlo tornare come nuovo: la parola agli esperti.
La scelta del tavolo da giardino in plastica dura è sempre ottima. Questo accessorio è utile per passare le giornate nel proprio ambiente esterno in relax o per una cena con gli amici. Dopo un lungo inverno, la plastica diventa nerissima e sporca con pioggia e detriti che si incrostano lungo la superficie. Anche se viene usato un telo per ricoprirlo e proteggerlo, non c’è nulla da fare e tutti credono di doverlo cambiare. Grazie agli esperti del pulito viene svelato un metodo, con degli ingredienti completamente naturali che aiutano a far tornare il tavolo come nuovo.
L’ingrediente per pulire il tavolo da giardino in plastica
Dopo un lungo inverno è il momento di tirare fuori il tavolo da giardino in plastica. Purtroppo, tra pioggia e fango non è più bello come una volta: nella maggior parte dei casi si decide di buttarlo via e sostituirlo con un altro nuovo. Gli esperti del pulito insegnano un metodo straordinario, usando un ingrediente naturale sempre presente in tutte le case: l’aceto di vino bianco.
Per le pulizie di primavera, il tavolo di plastica del giardino tornerà come nuovo. Come fare? Semplice, infatti basta versare 2 litri di acqua calda dentro una bacinella grande, aggiungendo del sapone nero. Versare 10cl di aceto di vino bianco e poi mescolare.
Prendere una spugna e immergerla per poi passarla bene sul tavolo. Lasciare agire pochi minuti e risciacquare bene, asciugando con un panno pulito e morbido. Il tavolo adesso è come nuovo e si può passare direttamente alla pulizia delle sedie. Ovviamente, non dovrà mai usare il lato abrasivo della spugna perché si rischia di rovinare la plastica.
Non solo, meglio non farlo asciugare al sole perché si potrebbe rovinare. Manca ancora un ultimo passaggio per lucidarlo e contrastare le intemperie. Usando la cera per auto il tavolo diventerà in pochi secondi lucido e a prova di pioggia.
Metodi per pulire e lucidare i mobili da giardino
Ci sono anche altri metodi naturali che possono servire alla pulizia completa del tavolo da giardino in plastica. Uno degli ingredienti da tenere sempre a disposizione è il bicarbonato di sodio. Per le macchie incrostate basterà prendere una spugna, versare del bicarbonato di sodio e poi passare direttamente sulla superficie. Risciacquare con acqua pulita e abbondante per poi asciugare completamente.
Questo è un ingrediente leggermente abrasivo, quindi potrebbe rigare la superficie. Il consiglio è di usarlo delicatamente usando la spugna dalla parte morbida.
Il limone è un altro ingrediente ottimo per la pulizia. La sua azione acida aiuta ad eliminare il grasso in superficie. Basterà lasciare agire mezzo succo di limone sulle macchie per cinque minuti, per poi risciacquare e asciugare bene la superficie. In poco tempo il tavolo sarà pulito come nuovo.