Sapevi che esiste un trucchetto per avere il cellulare sempre carico ma senza usare energia elettrica? Si tratta di un metodo davvero ingegnoso, progettato apposta per dare a tutti coloro che vogliono risparmiare energia elettrica, visti rincari esorbitanti, anche per ricaricare il cellulare. Con questo metodo potrai farlo a costo zero, scopriamo di cosa si tratta!
Il problema dei rincari energetici si fa sempre più pressante e ossessivo e costringe tutti a cercare delle strategie per risparmiare sui consumi. Un buon aiuto ci viene per fortuna dalla tecnologia, che sperimenta sempre nuovi dispositivi volti a garantire risparmi energetici concreti.
È il caso del powerbank solare, dispositivo di ultima generazione, che ti consente di azzerare i consumi della ricarica del cellulare.
Con questo prodotto puoi dire addio al cavo che inserisci nella presa della corrente per ricaricare lo smartphone e potrai attaccarlo a questo tipo di powerbank, che con i suoi pannelli fotovoltaici cattura l’energia solare e la immagazzina nella batteria. Geniale, no? Scopriamo tutto su questo dispositivo che ti consentirà di avere il cellulare carico ovunque!
Il powerbank solare ottimo metodo per risparmiare
Probabilmente non lo sapevi neanche tu, ma è possibile ricaricare il cellulare risparmiando energia elettrica. Ti sembra un sogno oppure una cosa del tutto impossibile? Assolutamente no, è tutto vero e il merito è di un dispositivo eccezionale, innovativo e all’avanguardia, che si chiama powerbank solare.
Si tratta di un piccolo apparecchio che ti consentirà di non attaccare più l’alimentatore del telefonino alla presa della corrente e manterrà lo smartphone sempre carico, il tutto risparmiando elettricità. Infatti, devi sapere che questo dispositivo è dotato di mini-pannelli fotovoltaici installati sulla superficie e si ricarica semplicemente con la luce del sole, praticamente a costo zero.
Per farlo ricaricare è sufficiente esporlo alla luce solare e automaticamente si ricarica, in maniera ecologica e sostenibile e soprattutto senza consumi di corrente elettrica. Come è evidente, si tratta di una soluzione ingegnosa per azzerare i consumi elettrici e allo stesso tempo per tutelare l’ambiente.
Come funziona il powerbank solare
Il powerbank solare è un dispositivo di nuova generazione dotato di pannello solare integrato, che può essere di due tipologie:
- Senza la batteria interna – questi dispositivi si ricaricano al sole e vanno collegati al dispositivo in presenza del sole, per utilizzare subito l’energia.
- Con la batteria interna – questi dispositivi possono immagazzinare l’energia catturata direttamente dai raggi del sole, per consentire al dispositivo di funzionare anche in un secondo momento
I powerbank più diffusi sono quelli con la batteria interna: ad esempio, una batteria con oltre 20.000 mAh riesce a garantire allo smartphone più ricariche consecutive. Questi modelli con batteria sono i più ricercati anche perché hanno maggiori accessori in dotazione, soprattutto quelli più performanti.
Sono infatti dotati di LED che indicano lo stato della carica ma possono anche fare da torcia quando c’è buio. Inoltre, un altro vantaggio dei modelli con batteria interna è quello di poterla ricaricare anche con la corrente, in modo tale da avere il powerbank solare carico da portare dietro e utilizzarlo senza problemi quando serve.
Altri vantaggi del powerbank solare
Oltre ad essere formidabile per ricaricare lo smartphone quando vuoi e per diverse volte senza usare energia elettrica, il powerbank solare è anche antipolvere e antiurto, quindi perfetto per essere utilizzato in svariate condizioni all’esterno.
Puoi portarlo con te durante le gite fuori porta, ma anche quando vai a fare escursioni in bici, in trekking, in campeggio, ovunque non c’è energia elettrica e hai bisogno di avere a portata di mano un ricaricatore efficiente per il tuo cellulare.
Poiché resiste agli urti e non trattiene la polvere, funziona sempre correttamente e non ti darà alcun problema nel ricaricare il tuo smartphone!
Scegli quindi un powerbank solare per eliminare definitivamente i consumi per ricaricare il cellulare e sentirai la differenza sui costi della bolletta!