Scegli bene a che ora mettere in carica il tuo cellulare: la bolletta ne risentirà positivamente. Risparmia con i seguenti consigli.
Arriva il consiglio di un esperto del settore, Mark Robinson, il responsabile del marchio tecnologico Belkin. Si tratta di un famoso marchio adibito alla vendita di molti accessori tecnologici. Mark Robinson è un esperto in questo ambito, conosce ogni segreto della tecnologia e ci ha rivelato un trucchetto prezioso.
Grazie a lui adesso sappiamo a che ora mettere in carica i nostri smartphone per spendere molti meno soldi sulle bollette della luce. Ora più che mai è un consiglio che può tornarci molto utile. Le bollette stanno aumentando del 50% e oltre, e per far fronte a ciò bisogna adottare piccoli comportamenti quotidiani che permettono di abbattere i consumi esagerati.
Ecco come risparmiare
Innanzitutto, la prima cosa che viene in mente che è anche la più ovvia, è il cercare di caricarlo il meno possibile durante la giornata. La soluzione migliore sarebbe una singola carica che duri tutto il giorno. Come renderlo possibile?
Bisogna agire direttamente sul nostro smartphone per attivare o disattivare delle modalità che vanno ad influire sul dispendio energetico del nostro telefono. Ad esempio può essere un bene disattivare la funzione di localizzazione, ovvero la posizione, poiché se la funzione resta continuamente attiva può incidere molto sulla nostra batteria che si scaricherà molto prima del dovuto. Basterà andare nella sezione delle impostazioni e cercare la voce “GPS”.
Un altro metodo è l’utilizzo della modalità aerea: quando non utilizzate il telefono e non vi interessa ricevere o inviare messaggi e chiamate potete attivare questa modalità. Quando il telefono si disconnette da ogni linea ha un risparmio di energia notevole.
Mark ci consiglia anche di evitare di ricaricare il dispositivo quando arriva allo 0% di carica: bisogna prevenire e collegarlo al caricatore quando il livello di batteria non è ancora al di sotto del 20%.
A che ora caricare il telefono?
Scegliere il giusto orario per far effettuare al tuo telefono una carica completa è fondamentale se vuoi risparmiare sulla bolletta. Mark Robinson ci svela il segreto e ci aiuta a capire la fascia oraria più indicata. Bisogna prima verificare il tipo di contatore, cioè se si tratta di un contatore Economy 7 o Economy 10.
L’Economy 7 prevede una fascia oraria specifica durante la quale il consumo si riduce al minimo, ovvero tra mezzanotte e le 7 del mattino. Ricaricando lo smartphone e anche il caricatore portatile durante queste sette ore, il dispendio di energia sarà al minimo rispetto al resto della giornata.
L’Economy 10 invece prevede 10 ore di consumi a basso costo, dalle 23 alle 8 di mattina circa. Durante queste ore il dispendio sarà al minimo.