Temporali+e+grandine+invadono+queste+regioni+d%26%238217%3BItalia%3A+dove+arriva+il+mal+tempo
imilanesinanopressit
/temporali-e-grandine-invadono-queste-regioni-ditalia-dove-arriva-il-mal-tempo/amp/
Categories: Stiva

Temporali e grandine invadono queste regioni d’Italia: dove arriva il mal tempo

Attenzione al cambiamento totale del meteo, con temporali e grandine che invaderanno queste regioni italiane.

donna sotto ombrello-Imilanesi.it

Temporali e grandine nella maggior parte delle Regioni Italiane, con una diminuzione delle temperature. Sembra tornato l’inverno in molte città, dove tutto sembrava essere pronto per accogliere il sole e la primavera. Purtroppo è tutto da rifare, infatti i venti e le correnti abbracceranno l’Italia trasformandosi in pioggia, temporali e in alcune zone anche grandine. Un ritardo della primavera, anche se gli esperti sono ottimisti in merito e credono che tutto si risolverà in pochissime ore. Facciamo chiarezza?

Primavera in ritardo? Freddo e pioggia in tutta Italia

La primavera quest’anno sembra non arrivare mai. Dopo due giorni di sole e caldo, arrivano sempre altri con fenomeni temporaleschi che abbracciano l’intera Penisola. In effetti, questo tipo di cambiamento è normale così come le medie stagionali. Gli esperti confermano che ci possa essere un impatto particolare, soprattutto se si valutano le temperature minime e non massime.

Da Pasqua sino al ponte del 25 aprile, non ci sono stati dei miglioramenti e sono molte le persone che si chiedono quando arriverà finalmente un po’ di caldo.

pioggia e grandine-imilanesi.nanopress.it

Tuttavia, c’è da considerare che sarebbe molto meglio piovesse copiosamente per le prossime ore. Le riserve idriche italiane sono basse e c’è bisogno di pioggia abbondante. Quella scesa in questi giorni non ha ripristinato la situazione, tanto da mettere gli esperti in allerta.

Considerando il fatto che per il mese di maggio è previsto un ritorno delle belle giornate, nelle prossime ore la situazione potrebbe non essere delle migliori.

Temporali e grandine in queste Regioni

Nelle zone del Nord sono previsti fenomeni legati a temporali e grandine. Di forte interesse nell’area del Veneto sino all’Emilia Romagna. Questi sono temporali residui che si sono formati mentre attraversavano il resto dell’Europa. Non da meno la Lombardia, che nelle prossime ore potrebbe registrare fenomeni temporaleschi e non solo.

temporale e pioggia-imilanesi.nanopress,it

Forti temporali anche in Piemonte sino all’Appennino e tutti i settore pedemontani. Il brutto tempo si concentra sulle zone di Bologna e di Imola, con grandinate locali e piogge intense. I temporali raggiungeranno poi l’Abruzzo, Le Marche e anche il Lazio.

Gli esperti mettono l’accento anche sul brutto tempo nelle zone di Brescia e Bergamo, Lago di Garda sino alle zone Venete Prealpine.

Sono tutte correnti che arrivano dal Nord Europa, con nuvole cariche di pioggia e grandine. Riepilogando la situazione nelle prossime ore che riguarda Nord e Centro potrebbe tradursi in temporale, grandine e pioggia. Ci saranno numerosi fenomeni e piogge abbondanti.

Al Sud potrebbero verificarsi dei temporali sparsi su Puglia e Calabria. Ombrelli aperti e massima allerta in caso di grandine. Gli esperti raccomandano di osservare sempre gli aggiornamenti del meteo, verificando se ci possa o meno essere un miglioramento.

Published by
Marilyn Aghemo