Tenta il suicidio lanciandosi sui binari della metro, ma riesce a salvarsi

Nella notte tra il 29 e il 30 marzo, un uomo di 52 anni ha tentato il suicidio buttandosi sui binari della metro riuscendo comunque a salvarsi.

carabinieri
carabinieri-imilanesi.nanopress.it

Il macchinista infatti ha frenato in tempo e lo ha salvato. Ciò che stava per succedere ha dell’incredibile. Se il macchinista non si fosse fermato in tempo evitando l’impatto, l’uomo che tentava il suicidio sarebbe morto.

Invece per fortuna è rimasto illeso e adesso godrà di tutti gli aiuti e i supporti del caso. Ovviamente è stato subito soccorso dall’ambulanza e dagli operatori, quindi trasportato in ospedale per gli accertamenti di rito.

Come si sono evoluti i fatti, la ricostruzione delle forze dell’ordine tramite l’aiuto dei presenti

Secondo la ricostruzione dei fatti, avvenuta per opera degli agenti arrivati sul posto pochi minuti dopo, allertati dai presenti che hanno assistito alla scena, il 52enne si era fermato sul margine della banchina della stazione della metropolitana di Sesto Rondò e non appena ha visto il treno arrivare che viaggiava in direzione centro, si è lanciato sui binari.

Per fortuna, il macchinista lo ha visto da lontano e ha azionato ai freni fermando la corsa della metro prima di urtare contro il 52enne. I sanitari del 118 con automedica e ambulanza, sono intervenuti nell’immediato. Dapprima si sono accertati delle condizioni reali del 52enne, poi lo hanno accompagnato al pronto soccorso in codice verde per effettuare i controlli utili a stabilire le sue reali condizioni.

L’uomo è ricoverato all’ospedale Sesto San Giovanni, adesso sarà seguito da medici professionisti

I medici dichiarano che l’uomo è stato ricoverato all’ospedale di Sesto San Giovanni semplicemente a scopo precauzionale e che probabilmente ha tentato il suicidio a causa di un forte stato depressivo. Per cui è importante invitare chi sta vivendo una situazione di emergenza come questa, può contattare il 112 e chiedere aiuto.

Numeri da contattare se si vive una situazione di emergenza che può causare stress o stato depressivo

In alternativa si può chiamare anche il telefono amico. Il numero è attivo tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00, per chiedere aiuto basta comporre il numero 02 23 27 23 27. In alternativa ci si può mettere in contatto anche mediante WhatsApp inviando un messaggio al numero 345 0361 628 dalle 18:00 alle 21:00.

ambulanza
ambulanza-imilanesi.nanopress.it

Per concludere, è attivo il servizio Samaritans Onlus. Per ottenere il supporto e gli aiuti necessari basta chiamare il numero 06 77208977. I costi della chiamata variano in base al proprio piano tariffario. Il servizio rimane attivo dalle 13 alle 22:00, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica.

Impostazioni privacy