Una donna è stata sfregiata al volto a seguito di un episodio di violenza, l’ennesimo, avvenuto in via Gola a Milano.
L’evento è accaduto domenica a Milano, dopo la rapina avvenuta in zona corso Como.
Una donna marocchina 42enne è stata ferita al viso leggermente, con un oggetto tagliente, mentre si trovava per strada in via Gola zona Navigli, a Milano.
La donna aggredita è stata trasportata al Policlinico
La donna dopo essere stata soccorsa e trasportata in ospedale, ha raccontato alle forze dell’ordine che all’improvviso ha visto arrivare due giovani ragazze che hanno fatto il possibile per portarle via il cellulare poco prima delle sette. Le due giovani si sono avvicinate a lei inizialmente chiedendole il telefono, poi quando hanno visto la sua reazione, l’hanno ferita sotto l’occhio e sono scappate via facendo perdere le loro tracce.
La vittima è stata soccorsa immediatamente dai sanitari del 118 poi è stata trasportata all’ospedale Policlinico dove al momento è sotto le cure e il controllo dei medici.
La Polizia indaga sui fatti, la popolazione invece chiede maggiori controlli per le strade a causa di una situazione particolarmente preoccupante
Adesso la Polizia sta indagando sui fatti per cercare di capire chi possa avere commesso il reato. Le forze dell’ordine stanno controllando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per avere maggiori informazioni su una situazione che piano piano sfugge al controllo. Per adesso non è chiaro se la donna sia stata colpita con un coccio di bottiglia, oppure con un taglierino. Secondo il 113 e i soccorritori di areu, è in serie condizioni, ma non risulta essere in pericolo di vita.
Purtroppo le aggressioni e le rapine a Milano sono diventate ormai all’ordine del giorno. Non a caso la gente del posto ha più volte chiesto un incremento dei controlli in giro per le strade, soprattutto quelle più sensibili, a qualsiasi ora del giorno e della notte. In modo particolare si chiede maggiore supporto e protezione agli studenti che transitano per le strade di Milano. La città è frequentata da studenti provenienti da qualsiasi parte dell’Italia.
Questi hanno più volte lamentato il timore di spostarsi nelle ore serali per prendere i mezzi. In particolare la zona della stazione è ritenuta pericolosa per chiunque a qualunque ora. Non a caso nel corso degli ultimi mesi si parla di borseggiatrici, violenze e molto altro ancora. Adesso non rimane che attendere provvedimenti in merito alla questione.