Due ragazzi senza fissa dimora, hanno tentato una rapina in una farmacia di Milano, purtroppo per loro, ad aspettarli fuori dal locale però hanno trovato i Carabinieri.
Il fatto è avvenuto nella notte, i due giovani hanno spaccato il vetro e hanno rotto la saracinesca di una farmacia per poi entrare e rubare l’incasso dell’attività.
Fuori però erano già presenti i Carabinieri allertati da una vicina.
Cosa è successo alle 4 del mattino in una zona solitamente tranquilla, di Zeccone
Erano le quattro del mattino, quando i due ladri erano riusciti ad entrare nella farmacia presa di mira, in via Brera 2 a Zeccone in provincia di Pavia. Il bersaglio dei ladri era la farmacia Crivellari, dove sono riusciti ad entrare rompendo la saracinesca e il vetro della porta d’accesso. Così hanno sradicato senza troppi disagi la cassa, per sottrarre €500, tutto il denaro contante presente e poi andare via.
A rendersi conto di quanto stesse accadendo è stata una residente della zona che ha sentito dei rumori sospetti in una via solitamente tranquilla. Così ha subito avvertito il 112. Una volta arrivati fuori i ladri di origine nordafricana, senza fissa dimora, hanno trovato un’amara sorpresa: dei militari pronti ad arrestarli e condurli in caserma.
I due hanno fatto un tentativo per scappare via a piedi. Purtroppo per loro però sono stati fermati e quindi arrestati. Adesso attendono di scoprire quale sarà la pena che dovranno scontare.
In aumento le rapine e le aggressioni in tutta la Lombardia. Il pensiero di Beppe Sala è chiaro
Nella zona episodi del genere sono in aumento ormai da diverso tempo, infatti la situazione diventa sempre più pericolosa per tutti. A lamentarsene sono non soltanto i residenti, ma anche i turisti che rischiano di trovarsi in situazioni di pericolo a qualsiasi ora del giorno e della notte. Per questo sono stati richiesti maggiori controlli in giro per le strade.
La stessa cosa sta avvenendo a Milano soprattutto nei pressi della stazione che nell’ultimo periodo è stata presa particolarmente di mira dai malviventi. Aggressioni per strada, rapine e violenza sono diventati giornalieri. Nonostante ciò il sindaco di Milano Beppe Sala, rinuncia a dichiarare lo stato di allarme e parla di una situazione che si può risolvere semplicemente mediante l’aiuto delle pattuglie delle forze dell’ordine.