Tentato furto al Decathlon di Voghera, denunciato un 30enne. Ecco cosa è accaduto.
Un trentenne è finito nei guai in questi giorni perché ha tentato di rubare le scarpe da ginnastica alla Decathlon. L’uomo ha rubato un paio di scarpe nuove prese, ovviamente senza pagarle. Questo gli è costato una denuncia per rapina impropria.
E’ questo quanto accaduto nella giornata di ieri, martedì 1 agosto proprio al centro commerciale Decathlon.
Il personale di sorveglianza ha sorpreso così il giovane che stava per uscire dal negozio con un paio di scarpe sportive senza averle pagate precedentemente.
Di conseguenza sono intervenuti i carabinieri di Voghera per fermare il giovane. Il trentenne è stato ovviamente sottoposto a controlli ma pare che in un primo momento si sia opposto, cominciando a spintonare l’addetto alla vigilanza.
Questo tentato furto si è trasformato in qualcosa di diverso. Infatti il giovane è stato accusato di reato di rapina impropria. L’allarme è scattato nel momento in cui una pattuglia dei militari della stazione di Voghera che pare si trovasse proprio nelle vicinanze del centro commerciale,è intervenuta.
L’uomo è stato così fermato dai Carabinieri ed è stato ritrovato in possesso della refurtiva che ovviamente è stata restituita. L’uomo è stato deferito e si trova in stato di libertà, accusato non di furto quanto di rapina impropria.
Nonostante abbia tentato di aggredire gli agenti, al momento non sembra essere stato accusato di lesioni personali perché l’addetto detto alla vigilanza non avrebbe presentato denuncia.
In realtà però non è detto che l’addetto non lo faccia in un secondo momento.
Purtroppo questo tipo di episodi sono in costante e continuo aumento non soltanto nella regione Lombardia ma un pò ovunque. Sono sempre di più i giovani sorpresi a rubare merce da negozi e altri luoghi, come supermercati.