Un uomo è stato arrestato a Pavia per tentato stupro nei confronti di una 24enne. Decisivo l’intervento dei passanti, attirati dalle urla della donna.
Nel centro storico di Pavia, una donna di 24 anni è stata aggredita all’una di notte in via Porta Marica, una traversa di corso Cavour.
Quando ha iniziato a urlare, alcuni passanti l’hanno sentita e si sono precipitati in suo aiuto, sventando con successo lo stupro. Nelle vicinanze si trova Piazzetta Garavaglia, situata alle spalle del Tribunale.
Arrestato per tentato stupro
Le autorità sono riuscite a localizzare rapidamente il sospetto colpevole, che a sua volta ha opposto resistenza all’arresto ed è stato accusato di aver ostacolato un agente nell’esercizio delle sue funzioni.
La vittima e altri testimoni oculari sono stati in grado di identificare l’accusato, a cui è stato contestato il reato di violenza sessuale.
L’autore è stato successivamente arrestato e posto in stato di fermo, in attesa della convalida delle accuse dinnanzi al Gip.
Le persone che hanno chiamato il numero di emergenza (112) erano le stesse persone che avevano assistito all’aggressione, che per fortuna non è sfociata in violenza sessuale.
L’aggressore li aveva anche inseguiti in modo minaccioso prima di tentare la fuga.
Gli agenti di polizia intervenuti per il tentato stupro hanno subito diffuso le caratteristiche del fuggitivo, che è stato poi individuato da una squadra di carabinieri in un’operazione congiunta delle forze dell’ordine.
Il colpevole è un uomo di 31 anni di origine nigeriana, che risiede legalmente in provincia di Pavia, ed è già noto alle autorità per aver commesso reati specifici.
Arrestato l’uomo che aveva violentato la donna senza fissa dimora
Recentemente ci sono stati degli sviluppi riguardo a quanto accaduto il 28 aprile scorso nei giardini di piazza Carbonari a Milano.
Un uomo somalo di 32 anni, senza una dimora fissa, è stato fermato con l’accusa di aver commesso violenza sessuale su una donna di 57 anni, anch’essa senza tetto, nei giardini.
Il 32enne, accusato adesso di stupro, è stato immediatamente arrestato e condotto nel carcere di San Vittore per la convalida dell’arresto da parte del giudice.