Termosifoni, versane una goccia prima di avviarli: tanti soldi risparmiati in bolletta

Se versi una goccia di questo prodotto sui tuoi termosifoni si sgonfia la bolletta: provare per credere. Ecco di cosa si tratta.

Termosifone
Termosifone – Imilanesi.nanopress.it

Le temperature stanno calando giorno dopo giorno: il momento di accendere i riscaldamenti si fa sempre più vicino. Ciò che più spaventa in questo periodo di rincari delle bollette è il forte consumo che provoca l’accensione dei termosifoni. La volontà di tutti è quella di risparmiare, e sicuramente non sapete che c’è il modo di spendere di meno pur utilizzando normalmente i riscaldamenti.

Sono trascorsi ormai molti mesi da quando li abbiamo spenti, e in tutto questo tempo la polvere si è posata sui nostri termosifoni intasando il radiatore. Quando si sporcano iniziano a funzionare meno bene, consumando più energia del necessario e aumentando il prezzo della bolletta. Seguendo questo piccolo trucco farai sparire il problema e risparmierai.

Prenditi cura del radiatore con l’aceto bianco

Il radiatore è l’elemento fondamentale dei termosifoni. Se te ne prendi cura i termosifoni non avranno mai problemi. Un ottimo alleato è l’aceto bianco, un ingrediente naturale che tutti abbiamo in casa. L’operazione va effettuata con i termosifoni spenti. Il primo step è rimuovere la polvere con un panno in microfibra leggermente inumidito. Dopodiché bisogna riempire una spugna umida con aceto e iniziare a strofinare gli angoli del radiatore. Non dimenticare il termostato. Con questo piccolo trucchetto eliminerai ogni traccia di sporco e i cattivi odori.

Mantenendo pulito il termosifone il consumo sarà nettamente inferiore.

Risparmia sui termosifoni
Risparmia sui termosifoni – Imilanesi.it

Bicarbonato di sodio

La manutenzione dei radiatori consente di risparmiare sulla bolletta, e grazie a questi metodi con prodotti naturali sarà possibile pagare di meno. Un altro metodo è l‘utilizzo del bicarbonato di sodio. Si tratta di una sostanza dai mille utilizzi, ha delle proprietà molto speciali che lo rendono versatile ed efficace. Per quanto riguarda i termosifoni, il bicarbonato sarà ottimo se utilizzato in questo modo.

Bisogna cospargere un po’ di bicarbonato sul nostro straccio e procedere con la pulizia del radiatore strofinando per bene. Se vuoi un risultato ancora più efficiente puoi sostituire lo straccio con uno spazzolino. Attenzione, ricordati che ad operazione finita dovrai risciacquare con un panno pulito ed inumidito.

Termosifoni
Termosifoni – Imilanesi.it

Un terzo metodo è creare una miscela di aceto bianco e detersivo per i piatti. Si tratta di un mix vincente che avrà un’azione doppia: smacchiante e disinfettante. Bisogna strofinare tutta la superficie del radiatore con questo composto e, una volta soddisfatti, rimuovere tutto con un panno pulito.

Sono operazioni da effettuare a termosifoni spenti. Quando li riaccenderai saranno più potenti e brillanti, e la bolletta finale ringrazierà!

 

Impostazioni privacy