Riapre Terrazza Triennale con lo chef Tommaso Arrigoni, che darà al ristorante un’impronta pop. Scopriamo tutte le novità su questo spazio culturale in cui lo chef proporrà le sue creazioni!
La riapertura della Terrazza Triennale ha come punto di riferimento nientemeno che lo chef Tommaso Arrigoni, scelto apposta per rivestire questo importante ruolo in uno spazio molto importante di Milano. La direzione ha affidato a lui l’offerta gastronomica, esperto chef milanese che accoglierà i visitatori con la sua cucina esclusiva dal tocco pop. Scopriamo tutte le novità riguardanti questo spazio culturale del capoluogo lombardo!
E’ ufficiale, riapre Terrazza Triennale
Luogo esclusivo di Milano, situato all’ultimo piano del museo del design di Viale Alemagna, il ristorante Terrazza Triennale è pronto per riaprire ma con un’altra gestione. Infatti, il locale è passato sotto la Compass Group Italia che ha richiesto come chef consultant nientemeno che il professionista milanese Tommaso Arrigoni.
Trascorrere una serata in questo ristorante dopo aver visitato il museo e consumare piatti davvero sfiziosi è quanto di meglio ci si può aspettare da una location come Terrazza Triennale. Il locale si trova all’interno dell’edificio dove è ospitato il museo del design e fra quelli più rappresentativi presenti nei luoghi dove hanno sede le istituzioni.
In una città come Milano non poteva mancare un luogo del genere, ma c’era bisogno di qualcosa di eccezionale per ripartire, come appunto la presenza dello chef Tommaso Arrigoni.
Lo chef di Terrazza Triennale è Tommaso Arrigoni
Soddisfatto di essere stato scelto per guidare la proposta gastronomica della Terrazza Triennale, Arrigoni ha detto di essere contento di far parte di questa simbolica istituzione. Lo chef, classe ’71, nato a Milano ma cresciuto tra Liguria e Sardegna dal punto di vista professionale, ha lavorato successivamente per Claudio Sadler.
Ha rilevato il ristorante Innocenti Evasioni nel 1998, che di recente ha trasferito nel quartiere Bovisa insieme all’allevamento di api e all’orto e vanta dal 2009 una stella Michelin. Ancora non c’è la data certa dell’inaugurazione della Terrazza Triennale, ma lo chef ha detto che sono in fermento in questi giorni perché tutto deve essere pronto per i primi di ottobre.
La società ha dichiarato di aver scelto Tommaso Arrigoni perché lo ritengono la persona ideale per riavviare la Terrazza Triennale, vista la sua consolidata esperienza nel settore e la sua eccellente reputazione. Il gruppo di Compass Group Italia ha dichiarato di aver capito che era la persona giusta quando ha visitato il suo nuovo locale.
Come già detto, infatti, il locale Innocenti Evasioni che Arrigoni ha trasferito nel quartiere Bovisa si affaccia sul giardino e in questo spazio ha un orto e alleva api. Lo chef è in grado di far vivere all’ospite un’esperienza straordinaria, facendolo immergere totalmente in un contesto bucolico.
Terrazza Triennale offrirà un’esperienza completa
L’obiettivo del gruppo che ha scelto ASrrigoni per la riapertura di Terrazza Triennale è quello di far vivere all’ospite un’esperienza completa sul cibo, accogliendolo con creatività e convivialità. La Direttrice Generale di Triennale Milano, Carla Morogallo, ha sottolineato che nel ristorante non verranno effettuate trasformazioni radicali,ma verranno inseriti alcuni arredi nuovi, tavoli di dimensioni più grandi, ma la cucina a vista rimarrà uguale a quella che è adesso. A cambiare sarà la filosofia, che sarà decisamente più inclusiva e popolare.
Sarà necessario attendere ancora qualche settimana per avere dettagli prezzi e menu, è comunque certo che Arrigoni sarà alla direzione della squadra collaborando sinergicamente con quanto verrà organizzato nel museo.
L’obiettivo è creare menu variegati, che abbraccino qualsiasi fascia e rispondo alle svariate esigenze. Il locale sarà in grado di accogliere giovani, adulti, famiglie, visitatori appassionati, turisti e chiunque voglia trascorrere momenti indimenticabili davanti ad un pasto guardando sullo sfondo il meraviglioso panorama offerto dal Parco Sempione.