Un teschio è stato ritrovato in riva al Po in questi giorni di festa e così ha dato inizio ad una sorta di mistero, di cui forse mai si scoprirà la verità.
Una passeggiata di Pasquetta per una coppia che camminava lungo il Po in totale tranquillità si è trasformata in qualcosa di macabro.
I fatti sono avvenuti lungo la spiaggia di Motteggiana, dove non è mai successo nulla di simile.
La spiaggia in questione, si trova in provincia di Mantova, distante 15 km dal capoluogo. Improvvisamente la coppia si è resa conto che dalla sabbia veniva fuori qualcosa di simile ad un teschio. In effetti è proprio ciò di cui si tratta. La coppia non ha mai toccato il teschio, ci hanno pensato le autorità intervenute sul posto, contattate dai presenti.
All’inizio la coppia presa dal panico e dalla sorpresa ha chiamato il 112. Poi sono arrivati sul posto il 112, l’automedica i Carabinieri e i vigili del fuoco. A seguito della scoperta u due sono rimasti per un po’ sotto shock. In effetti durante una passeggiata normalissima al mare, nessuno potrebbe mai aspettarsi di fare questo genere di scoperte.
L’area interessata dal ritrovamento ovviamente è stata delimitata dalle forze dell’ordine per evitare problemi di alcun genere. Poi il reperto è stato sequestrato. Adesso il teschio è stato affidato ai tecnici di medicina legale che effettueranno i dovuti accertamenti nei prossimi mesi e poi provvederanno a rilasciare le dovute informazioni in merito.
Ad ogni modo secondo le prime dichiarazioni rilasciate dagli esperti, molto probabilmente il teschio apparteneva ad una donna. Non si sa come questa sia deceduta, cosa sia potuto succedere, perché il suo teschio si trovasse lì e da quanto tempo.
A giudicare da una prima analisi effettuata sulle ossa del cranio, che appaiono lisce. il teschio potrebbe essere rimasto per tanto tempo in acqua. Di conseguenza si giunge alla conclusione che il ritrovamento non ha a che fare con dei casi recenti.