The+Last+of+Us%3A+evento+esclusivo+a+Milano+per+celebrare+il+finale+di+stagione
imilanesinanopressit
/the-last-of-us-evento-esclusivo-a-milano-per-celebrare-il-finale-di-stagione/amp/
Economia e Lavoro

The Last of Us: evento esclusivo a Milano per celebrare il finale di stagione

The Last of Us e un evento esclusivo per celebrare il finale di stagione di questa serie molto nota e amata. Il tutto avverrà a Milano. Ecco le date e i dettagli di una serie che sta avendo tanto successo e che racconta una storia molto avvolgente e coinvolgente che ha toccato il cuore di molti.

Cast- Imilanesi.it

Come accennato poco fa, un appuntamento di estrema importanza è stato programmato per la città di Milano, un evento che permetterà di poter vivere proprio come accade in questa serie: in un mondo che si mostra come post apocalittico. Ecco i dettagli di questo appuntamento imperdibile, che lascerà sicuramente senza fiato tutti i presenti e altre informazioni circa chi ha creato la serie e la sua trama. Una trama che ha coinvolto la maggior parte delle persone che ha scelto di seguire la serie.

The Last of Us: la serie del momento

Senza alcun dubbio The Last of Us costituisce uno dei titoli più famosi, per quanto concerne il settore seriale del momento. Si tratta per la precisione di una serie Hbo, che viene trasmessa in territorio italiano grazie a Now e Sky.

The Last of Us sta avendo davvero tanto successo poichè ha letteralmente conquistato un considerevole quantitativo di pubblico. Ma esattamente cosa è stato a scatenare questa sorta di venerazione da parte dei fan, i quali non si perdono un istante di questa serie?

Prima di tutto bisogna tener presente che la serie in questione si basa su una vera e propria live-action inerente l’omonimo videogioco da utilizzare con la PlayStation.

Un gioco estremamente appassionante e coinvolgente, a tal punto da decidere di trasformarlo appunto in una serie televisiva. Tra l’altro quest’ultima non è assolutamente da meno, se si considera che è stata progettata e realizzata in maniera tale da ottenere un ottimo risultato finale. Esito che ha dunque portato questa serie in vetta alla classifica di quelle più amate e seguite del momento.

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan della serie

La serie, quindi, in questo momento è senza alcun dubbio un grande fenomeno che è correlato a un numero spropositato di estimatori. Ma chi ha creato tutto questo? The Last of Us è stato creato da Craig Mazin e da Neil Druckmann, due geni che hanno fatto una serie realizzata nel modo migliore, per ottenere così un pubblico estremamente vasto e alla fine così è stato.

Mazin e Druckmann-Imilanesi.it

Dunque è proprio per via di questo successo che Now tv ha preso la decisione di approfittare di questo incredibile seguito della serie. Pertanto Now tv ha pensato di programmare un grande evento di tipo immersivo nella città di Milano.

Un appuntamento che certamente risulterà imperdibile, per quanto concerne tutti quei fan della serie, poiché  mostrerà questo mondo apocalittico.

Indubbiamente l’evento collegato a The Last of Us risulta essere unico nel suo genere. Un avvenimento programmato appunto nella città milanese, e che si terrà in delle giornate e degli orari specifici che andremo a conoscere in seguito.

Ora di certo si può senz’altro dire  non solo che si tratta di un’esperienza immersiva, attuata grazie al fenomeno scaturito da questa serie televisiva, ma che è previsto un doppio appuntamento.

Un doppio appuntamento che i fan della serie non vedono l’ora che arrivi, in modo tale da poter essere presenti e protagonisti anche loro di questo mondo ambientato in un periodo post-apocalittico.

Così da potersi sentire ancora più vicini e coinvolti personalmente, dalle vicende che fino a quel momento hanno potuto vivere solo da casa tramite la visione di questa serie.

La sede milanese di tale evento è costituita dalla Fondazione Catella, posta precisamente in via Gaetano de Castillia, al numero civico 28.

Così che tutti i fan della serie Hbo possano sperimentare di persona, i forti stati emotivi correlati al poter vivere un’esperienza vissuta in un mondo post-apocalittico.

Un mondo che ha come protagonisti gli agenti FEDRA, i clickers, coloro che sono riusciti a sopravvivere al virus e un mondo che è stato totalmente distrutto, a causa di una tremenda epidemia.

Quando è previsto l’evento: data e orario precisi

Ora arriviamo ad uno degli aspetti più importanti di tutta la vicenda: quando è previsto quest’evento niente male?

L’evento esclusivo a Milano è previsto esattamente a partire dalle ore 11 del giorno 11 marzo, fino alle 20 dello stesso giorno. Poi continuerà il giorno seguente, domenica 12 marzo, sempre rispettando i medesimi orari stabiliti per il sabato.

La Fondazione milanese creerà il suo allestimento con uno stile basato prettamente su quello di The Last of Us. Difatti andrà perfino a ospitare una Escape Room strettamente a tema con la serie del momento.

Ma siamo davvero sicuri  che tutti conoscano questa serie?

Per chi non la conoscesse ancora, è importante sapere che tale serie narra la storia di Joel, un uomo che è letteralmente sopravvissuto a uno spaventoso virus. Tutto questo è ambientato nell’anno 2003, quando un virus pericolosissimo prende forma, per via del fungo Cordyceps. Quest’ultimo ha la capacità di andare a colpire gli individui, andando a trasformarli in persone differenti.

Joel è interpretato dall’attore Pedro Pascal e riceve un preciso incarico, dopo che sono trascorsi vent’anni dalla manifestazione dell’epidemia.

Pascal-Imilanesi.it

Infatti Joel ha ricevuto il compito di far uscire dallo stato di quarantena Ellie. Quest’altro personaggio rappresenta esattamente una ragazzina quattordicenne, che costituisce una figura molto particolare. Ciò in quanto sembrerebbe letteralmente immune al virus.

Ecco, questa è la trama di una serie che ha ottenuto un seguito di fan che ha lasciato tutti a bocca aperta. Appassionati della serie che sicuramente non mancheranno all’evento.

Un evento che è imperdibile e che potrà far provare tante emozioni ai tanti che sceglieranno di essere presenti e godere di tutto questo.

Published by
Melania Di Pietrangelo