L’attore e regista Edoardo Leo porterà in scena il suo spettacolo Ti racconto una storia anche a Milano. Scopriamo i dettagli.

Il sottotitolo dello spettacolo di Edoardo Leo è letture semiserie e tragicomiche, il che fa ben capire lo spirito dello spettacolo.
Edoardo Leo a teatro
Si chiama Ti racconto una storia lo spettacolo che vedrà Edoardo Leo calcare i palcoscenici dei teatri di tutta Italia. Lo spettacolo vedrà la partecipazione musicale di Jonis Bascir. Uno spettacolo che, durante l’estate, ha visto il tutto esaurito e che, per la versione invernale, arrivata a grande richiesta, ha visto l’organizzazione di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci. La produzione, invece, spetta alla Stefano Francioni Produzioni e la distribuzione a cura di Savà-Produzioni Creative.
Nato nel 1972 a Roma, Edoardo Leo è un attore e regista molto noto al grande pubblico per le sue interpretazioni magistrali e tragicomiche. Oltre ad essere attore, recentemente Leo ha anche doppiato un cartone animato che è visibile on demand su una nota piattaforma di streaming. Non a caso, a tartaruga protagonista del cartone si chiama Leo, proprio come lui.

Le date dello spettacolo
Ti racconto una storia è uno show concepito come una sorta di spettacolo-lettura. Le musiche servono a dare enfasi agli appunti che l’attore protagonista, Edoardo Leo, è stato in grado di raccogliere durante la sua carriera ventennale. Ricordi e spezzoni ma anche sorrisi e momenti esilaranti, vengono messi sul palcoscenico per far riflettere e sorridere gli spettatori. Non solo spunti di vita personale ma anche alcuni estratti da testi celebri o meno celebri di altri autori.
Anche se la lettura riguarda uno spaccato della vita personale e professionale del regista e attore, la storia non fa altro che raccontare uno spaccato della vita di una qualsiasi persona comune, corredata da musica. Si fa riflettere il pubblico grazie alla poesia e alla comicità che, tra loro, non sono poi tanto distanti tra loro. Uno spettacolo che, ad ogni messa in scena, è come se cambiasse forma per stupire il pubblico.

Edoardo Leo porterà in scena il suo spettacolo Ti racconto una storia, il 13 e il 14 dicembre al Teatro Arcimboldi di Milano. I prezzi del biglietto partiranno da un minimo di 20 euro ad un massimo di 50 euro. Il tutto dipenderà dalla posizione se a visuale limitata o in poltronissima. I biglietti si possono comprare online, sui principali siti di vendita.