Un trucco molto semplice per il cellulare che pochi conoscono. Ecco la funzione che tutti dovrebbero conoscere del tasto numero 1.
Ormai gli smartphone sono diventati degli accessori indispensabili nella vita di ciascuno di noi, eppure non tutti ne conoscono appieno le potenzialità. Ad esempio, sapevate quale funzionalità utilissima si nasconde dietro il tasto numero 1 del vostro smartphone? Scopriamolo insieme.
Il tasto numero 1, ecco il trucco degli smartphone
Ormai ce ne sono in commercio di ogni tipo e marchio e per ogni esigenza. Gli smartphone sono largamente diffusi e sono diventati quasi indispensabili per la vita di molti.
Basti pensare che, oltre alle semplici chiamate o alle chat di testo, possono fungere da sveglia, da agenda, da promemoria, insomma dei veri e propri tuttofare. E con la diffusione a macchia d’olio di social e app per la messaggistica istantanea, sono utili soprattutto per restare in contatto con amici e partenti, anche i più lontani.
Purtroppo però non tutti sanno sfruttare appieno i propri devices, il che è un vero peccato, in quanto sono strumenti che hanno molto da offrire. Ma oltre le specifiche caratteristiche dei singoli dispositivi, c’è una funzionalità davvero utile che è possibile applicare su ogni smartphone e si nasconde proprio dietro il numero uno.
A cosa serve il primo tasto sugli smartphone
Una funzione utilissima e una vera e propria scorciatoia che i pochi conoscono. Quante volte è successo di ricevere un messaggio da parte del proprio operatore telefonico che avvisava di avere un messaggio in segreteria? Il tastierino numerico è la via più breve per accedere alla vostra casella vocale, ovvero la segreteria telefonica. La maggior parte delle persone, infatti, per ascoltare i messaggi lasciati in segreteria chiama il numero di riferimento del proprio operatore, digita dei numeri in sequenza in base a quello che indica la voce guidata per arrivare poi ad ascoltare i messaggi presenti in segreteria.
Se sul vostro dispositivo la segreteria non è attiva, è possibile abilitarla con pochi semplici passaggi.
Nel caso di smartphone con sistema operativo Android è necessario aprire l’app del telefono, fare tap sui tre puntini delle opzioni e accedere alle impostazioni. Qui non dovrete far altro che digitare il vostro numero di telefono e confermare con OK.
Per i possessori di iPhone il procedimento è ugualmente semplice. Anche qui sarà necessario aprire l’app telefono e configurare la segreteria dalla voce in basso a destra.
Ora potrete accedere alla vostra casella vocale. Ma come farlo in maniera molto più rapida?
In realtà la via più breve risiede proprio nel primo numero del tastierino numerio. Il procedimento è più che semplice, non dovrete far altro che aprire l’applicazione per chiamare e trovarvi davanti al tastierino. A questo punto vi basterà tenere premuto per 2 o 3 secondi il pulsante e in automatico partirà la chiamata alla vostra segreteria telefonica. Un metodo davvero velocissimo per ascoltare tutti i messaggi lasciati sulla vostra linea.